Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Figuraccia Sky Sports: paragona le bacheche di Messi e CR7 ma…si scorda una Champions e la Copa America!

Figuraccia Sky Sports: paragona le bacheche di Messi e CR7 ma…si scorda una Champions e la Copa America!

Nella puntata di Monday Night Football è stato presentato un pannello informativo con tutti i trofei vinti dai due. Tutti? Beh, non proprio, perchè dal lato di Messi c'era qualcosa che non quadrava...

Redazione Il Posticipo

La domanda è di quelle difficilissime e non per niente viene riproposta continuamente da una quindicina di anni: meglio Leo Messi e Cristiano Ronaldo? Una risposta univoca non c'è e non ci sarà mai, se si considera che altri dualismi del genere non hanno mai avuto una risoluzione. Si può però avere il proprio parere e cercare un modo di convincere gli altri, magari utilizzando i numeri. Del resto, sia l'argentino che il portoghese in carriera hanno macinato record su record, e hanno vinto quasi tutto quello che si poteva portare a casa. Anzi, meglio dire che le loro bacheche sono così piene che ad andare a contare si rischia di...perdersi qualcosa.

ERRORE - Esattamente come accaduto a Sky Sports, quando nella puntata di Monday Night Football è stato presentato un pannello informativo con tutti i trofei vinti dai due. Tutti? Beh, non proprio, perchè dal lato di Messi c'era qualcosa che non quadrava. Per esempio, è sparita una delle quattro Champions League vinte (2006, 2009, 2011, 2015) dall'argentino con il Barcellona. O, peggio ancora, c'era uno "0" nella casella dei trofei internazionali, quando la Pulce ha appena contribuito al trionfo dell'Albiceleste in Copa America. E sulla questione entra in tackle social Lineker, da sempre fan incallito della Pulce, che ci mette la sua solita ironia: "Beh, l'Argentina ha vinto la Copa America tanto tempo fa che ci sta che se ne siano dimenticati". Ma molti altri non sono stati così simpatici.

CRITICHE - Al punto che Gary Neville, uno degli opinionisti, ha dovuto scrivere qualcosa al riguardo, perchè in tanti lo hanno accusato di non aver notato appositamente l'errore per far fare più bella figura al suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. "Potete scegliere Messi, potete anche scegliere Ronaldo, nessuna delle due opinioni può essere considerata sbagliata, visto che tutti e due hanno raggiunto la grandezza e che anche le statistiche, se comparate, sono molto simili. A fare la differenza può essere solo il tipo di calcio che piace a ognuno". Salvo poi chiudere con una frecciatina: "Ma ho comunque alcuni stranissimi fan di Messi tra i miei follower!". Insomma, l'ennesima discussione sulla domanda da un milione di dollari. Ma se è vero che i numeri parlano da soli...forse è meglio azzeccarli!