Figo…sponsorizza Ronaldo: “Con lui la Juventus può puntare alla Champions”

Figo…sponsorizza Ronaldo: “Con lui la Juventus può puntare alla Champions”

Luis Figo, sebbene sia un…ex interista, vota Juventus per la conquista della Champions League. Anche perchè con un Cristiano Ronaldo nel motore, tutto è possibile!

di Redazione Il Posticipo

Qualche anno fa il giocatore più importante del Portogallo era lui. E per “lui” si intende Luis Figo. Che però ha fatto in tempo a veder crescere e sbocciare quello che oggi è il calciatore più celebre della storia del calcio lusitano. L’ex interista e Cristiano Ronaldo si sono incrociati in nazionale e ora il Pallone d’Oro 2000 non può far altro che celebrare la grandezza del suo connazionale. Lo fa in alcune dichiarazioni che sono state riportate dal Sun, in cui Figo, sebbene…ex interista, vota Juventus per la conquista della Champions League. Anche perchè con un Cristiano Ronaldo nel motore, tutto è possibile!

CHAMPIONS – “Sono certo che potrà aiutare la Juventus a vincere la Champions, perchè è uno dei migliori e perchè sta dimostrando che con lui in campionato non hanno rivali. E quindi credo che siano tra le squadre favorite”. Certo, l’ottavo di finale contro l’Atletico Madrid del Cholo non è semplice… “È sempre complicato affrontare l’Atletico, perchè è una squadra che gioca sempre con intensità e perchè ovviamente stavolta gli uomini di Simeone saranno ancora più motivati, visto che hanno la possibilità di disputare la finale nel loro stadio di casa. Saranno due grandissime partite da vedere”. Anche perchè CR7 con l’Atletico…sembra avere un conto aperto sin dai tempi del Real!

SMETTERE? – E a Figo, che ha lasciato il calcio a 37 anni, viene chiesto se l’alieno Ronaldo può superare…i 40. “Non vedo perchè no. È giovane e ormai le persone si prendono cura di se stesse in maniera perfetta. Se fosse stato della mia generazione o di quelle precedenti avrebbe potuto smettere prima, ma adesso si può giocare tranquillamente dopo i 36 anni. Certo, ci sono anche molte più partite e ovviamente bisogna fare attenzione se si vuole giocare fino a quell’età”. Ma considerando che i test dicono che CR7 di anni non ne ha 34 ma dieci di meno, forse Figo non ha bisogno di preoccuparsi molto per il suo connazionale!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy