Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Figo sempre più…Real: il portoghese può entrare a far parte della famiglia Reale di Spagna

(Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Una famiglia Reale per un calciatore regale. Non si parla del Real Madrid, ma proprio della vera monarchia spagnola, che potrebbe presto accogliere...una celebrità portoghese! La figlia del Pallone d'Oro 2000 è infatti fidanzata con un cugino...

Redazione Il Posticipo

Luis Figo potrebbe entrare a far parte della famiglia Reale spagnola. No, non si parla del Real Madrid, famiglia di cui, tra l'altro, il portoghese fa già parte; secondo quanto riporta la rivista spagnola Vanitatis, l'ex Pallone d'Oro potrebbe diventare parte integrante della...vera monarchia. Il merito, in questo caso, va alla figlia: Daniela Svedin Figo, che già da qualche anno è una celebrità di Instagram con quasi sessantamila follower, sta frequentando un fidanzato...parecchio altolocato.

FIGLIA - Da qualche tempo l'erede del portoghese, che studia medicina all'Università di Navarra, si fa vedere in giro con il cugino dell'attuale monarca di Spagna, Felipe VI. La storia, secondo alcune voci che arrivano dalla penisola iberica, sembra progredire nel verso giusto, tanto che la figlia del portoghese è spuntata nelle storie Instagram di Beltran Lozano, il cugino in questione, che nella vita fa il modello e vive, neanche a dirlo, a Madrid. I due hanno optato per una romantica vacanza sulla neve e si sono immortalati in foto che hanno fatto il giro del mondo. La rivista spiega che ormai il fidanzamento è cosa ufficiale e chissà che prima o poi nelle cerimonie pubbliche di Felipe e del resto della famiglia non spunti l'inconfondibile capello ingelatinato dell'ex Real e Barcellona. Che, ci tengono a specificare dalla Spagna, è al corrente della relazione di Daniela con il cugino del re e che di certo ne sarà anche abbastanza orgoglioso.

 MADRID, SPAIN - AUGUST 04: TURNIER 100 JAHRE REAL MADRID, Finale, Madrid; REAL MADRID - FC BAYERN MUENCHEN 1:2; Luis FIGO/MADRID, Thorsten FINK/BAYERN (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

REALE - In fondo, visti i protagonisti, c'è poco di cui stupirsi. Per un calciatore regale ci vuole una famiglia... reale. E quella del Real Madrid non basta per un giocatore come Figo, vincitore del Pallone d'Oro nel 2000, che per l'eleganza mostrata in campo non avrebbe di certo alcun problema ad inserirsi negli standard della famiglia Reale spagnola. Senza dubbio, nonostante si mormori di una passione di Sua Maestà per l'Atletico Madrid, la maggior parte dei membri della casata non può che tifare Real. E per loro, così come per molti tifosi Blancos, Figo ha sempre fatto parte della famiglia, nonostante un passato nella repubblicana ed indipendentista Barcellona. Si tratterebbe, quindi, semplicemente di...ufficializzare la questione. Del resto, da Real a Reale il passo è davvero breve...