Figo, gelo sul Barcellona: “La loro eliminazione non mi stupisce. Messi via? E chi lo può pagare? In Champions il PSG può scrivere la storia”

L’ex calciatore ha parlato con i media da Lisbona in vista della finale di Champions League.

di Redazione Il Posticipo

Luis Figo, ha parlato con i media da Lisbona in vista della finale di Champions League. In un evento organizzato da Banco Santander, ha parlato dell’eliminazione del Barça e della situazione di Messi. Le sue parole sono riprese da AS. 

CHAMPIONS – Si parte dalla Champions. “Amo moltissimo la Champions . È la competizione che ti dà più prestigio al mondo e ti permette di vincere ancora: la Supercoppa e il Mondiale per Club. è l’obiettivo più difficile per ogni professionista. In un anno come questo era molto importante finire la competizione. Si sono viste delle partite diverse perché le squadre non possono  permettersi errori giocandosi tutto in una sfida secca. Nessuno poteva speculare sul risultato, quindi si è giocato un calcio molto propositivo”.

PSG – Una finale inedita. “Il PSG ha meritato la finale, sono consapevoli di poter fare la storia e dopo aver rischiato di uscire con l’Atalanta si sono ritrovati. Adesso vedono il traguardo a pochi passi, saranno motivatissimi. Sarà una finale bellissima, per la qualità delle squadre e il talento dei singoli. E in questo contesto può accadere di tutto”.

BARCELLONA – La Final Eight passerà alla storia anche per l’eliminazione del Barcellona. L’8-2 maturato con il Bayern non sorprende Figo. “Non ci vedo niente di speciale, in finale sono arrivate le squadre che hanno dimostrato più qualità, superando difficoltà e avversarie, a volte con forza. A Barcellona adesso devono fare i conti con quanto accaduto, si dovranno tirare le somme di errori che arrivano dal passato”. Su Messi. “Credo sia impossibile che vada, non è possibile pagarlo. Non so quale squadra possa permettersi il suo contratto in un mercato così fermo. Nè vedo analogie con quanto è accaduto nel mio caso”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy