FIFA 19, Ronaldo torna in copertina ma sparisce dal trailer e la star…è Dybala!

Il caso-Ronaldo continua ad avere ripercussioni non indifferenti sull’immagine del portoghese. E nel nuovo trailer di FIFA 19 appena rilasciato sui canali social della EA Sports, il portoghese sparisce quasi del tutto. Al suo posto però c’è…un compagno di squadra!

di Redazione Il Posticipo

Il caso-Ronaldo continua ad avere ripercussioni non indifferenti sull’immagine del portoghese. Uno dei risultati più evidenti dell’esposizione mediatica negativa per il portoghese era stata la rimozione da parte di EA Sports, la casa produttrice di FIFA, di CR7 dalla sezione del suo sito dedicata al gioco di calcio. Poi la EA Sports ci ha ripensato e lo juventino, seppure in divisa neutra, è tornato protagonista della cover. Ma nel nuovo trailer appena rilasciato sui canali social della EA Sports, il portoghese sparisce quasi del tutto. Solo cinque secondi di presenza su un minuto e quarantadue di video. Una differenza abbastanza marcata rispetto a quello precedente, in cui CR7 era praticamente ovunque.

POCO RONALDO… – Il grande protagonista sembra essere Neymar, che non solo compare in diverse azioni ma è anche utilizzato per mostrare le coreografie della sezione Champions League. Poi spuntano De Bruyne, Aguero e persino Buffon. E CR7? Cosa fa nei suoi cinque secondi di (scarsa) gloria? Un doppio passo e sinistro a incrociare, la specialità della casa. Cristiano dunque c’è, ma la sua immagine non è certo utilizzata come ci si poteva aspettare, soprattutto dopo che con la decisione di inserire di nuovo il portoghese nella copertina online sul sito si pensava che la EA avesse in fondo “perdonato” uno dei suoi più celebri testimonial.

…MOLTO DYBALA – Ma cosa c’è di peggio del danno? Ovviamente, la beffa. C’è infatti un altro bianconero che sfoggia le sue doti nel trailer, in maniera anche più evidente di quanto non faccia il Cristiano Ronaldo virtuale. Nulla a che vedere con l’onnipresente Neymar, ma anche Paulo Dybala dice decisamente la sua. Intanto l’argentino è una delle prime facce…che si vedono sul video. E anche nella sua forma reale, prima che le immagini diventino tutte fatte di pixel e CGI. E poi, anche negli highlights virtuali, il numero 10 della Juventus si prende la scena con un ottimo tiro al volo. Insomma, meglio evitare la sovraesposizione per quello che riguarda Ronaldo. E ne approfitta Dybala, per cui sembra arrivato il motivo di prendersi qualche…Joya, anche se virtuale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy