Fifa 19, arriva la rivoluzione da…cortile virtuale

Fifa 19 riscrive le regole calcio e lo riporta nel “cortile virtuale”: tantissime opzioni che riporteranno ai giochi di calcio da cortile: i gol da fuori area valgono doppio, vince chi arriva primo a una quota e così via…

di Redazione Il Posticipo

Fifa 19, quasi ci siamo. E mentre tutti gli appassionati aspettano con impazienza il nuovo gioco, in uscita a fine settembre, EA Sports ingolosisce il pubblico offrendo a spizzichi e bocconi il ricchissimo menu del videogioco che alcune nuove modalità incluse e studiate per rendere ancora più indimenticabile questa edizione. E riscrive anche le regole del calcio…

HOUSE RULES – Letteralmente, Casa mia, regole mie. Tantissime opzioni. Nella modalità “long rage” i gol segnati da fuori l’area di rigore varranno doppio. No, non a parità di punteggio, ma immediatamente. Ciò permetterà di non speculare sul vantaggio perché una conclusione da fuori potrebbe rimettere in discussione o rovesciare totalmente i destini di una partita.

 

CORTILE VIRTUALE – Possibile anche introdurre il regolamento secondo cui saranno validi solo i gol di testa o le conclusioni al volo, o solo le reti segnate da calcio piazzato. Una vero ritorno al gioco “alla tedesca” che ha accompagnato l’infanzia di moltissimi videogiocatori. Sempre restando in tema di calcio da “cortile virtuale”si può fissare la quota che permetterà di vincere la partita. Per la serie: chi arriva prima a segnare un dato numero di gol vince.

 

GOL…IARDIA – Particolarmente interessante la modalità survival. A ogni gol realizzato si perde un giocatore: provate a vincere restando in inferiorità numerica. Nel “no rules” infine, è tutto lecito: non ci sono falli, fuorigioco e punizioni. Ideale per una serata con gli amici. Senza esagerare. I tornei di FIFA sono storicamente noti per rinsaldare o distruggere amicizie e conoscenze.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy