Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Fernandes, vacanza – lavoro in Portogallo. Si allena con il Boavista

MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 01: Bruno Fernandes of Manchester United scores their team's second goal from the penalty spot during the Premier League match between Manchester United and Aston Villa at Old Trafford on January 01, 2021 in Manchester, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Bruno Fernandes non riesce restare con le gambe incrociate. Il calciatore del Manchester United, in vacanza in Portogallo ha optato per qualcosa di più del riposo attivo. E ha approfittato del ritiro del Boavista per allenarsi con la sua ex...

Redazione Il Posticipo

Bruno Fernandes non riesce restare con le gambe incrociate. Il calciatore del Manchester United, in vacanza in Portogallo ha optato per qualcosa di più del riposo attivo. E ha approfittato del ritiro del Boavista per allenarsi con la sua ex squadra.

LAVORO - Come riportato dal Sun, il calciatore si è messo subito al lavoro nonostante potesse ancora riposarsi per qualche giorno.  La stella dei Red Devils è reduce dall'eliminazione precoce dal Campionato Europeo. Il torneo del Portogallo si è chiuso anzitempo, agli ottavi di finale contro il Belgio. Presentatosi al torneo da Campione in Carica, la nazionale ha giocato un Europeo un po' sotto le attese e Fernandes... si è adeguato. Per il centrocampista offensivo appena 206 minuti in quattro partite. E nessuna incidenza. Non ha segnato né servito assist ai compagni. Assente ingiustificato. 

BOAVISTA - Quanto basta per pungolare l'orgoglio di un calciatore che negli ultimi anni è stato sempre abituato ad essere decisivo. Solskjaer gli ha concesso qualche giorno di riposo in più per assorbire l'amarezza post Europeo ma il portoghese ha deciso di utilizzare la gentile concessione del tecnico norvegese per lavorare con il suo vecchio club. E si è presentato al centro sportivo dove si allena il Boavista per riacquistare immediatamente la forma. Bruno Fernandes ha giocato per il club lusitano dal 2004 al 2012. E a nove anni dalla sua ultima presenza all'Estadio de Bessa è tornato anche ad indossare la maglia a scacchi, come ha mostrato il club condividendo il video sul proprio profilo Instagram.

CLIP - Una clip che ha richiamato un grande classico. "Il primo amore non si scorda mai. Bruno Fernandes si è allenato a Bessa e ha deciso anche di lasciare un messaggio ai tifosi del Boavista. Allo Untied diciamo di non preoccuparsi, tornerà con loro anche meglio di prima". Quindi il club ha ha condiviso una serie di immagini dell'allenamento con tanto di maglia numero otto. Un buon lavoro per ritrovare forma e condizione in vista della lunga stagione che attende lo United. L'esordio, fra l'altro, non è neanche dei più semplici. Esordio contro il Leeds proprio alla vigilia di ferragosto.