Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Fernanda Colombo si racconta: “Essere bella mi ha creato dei danni. E quella proposta indecente…”

Fernanda Colombo è diventata l'arbitro più famoso del mondo grazie al video dello scherzo a un calciatore. E Marca non poteva non dedicarle un'intervista, in cui la bella Fernanda racconta di cosa significhi essere un arbitro donna e anche della...

Redazione Il Posticipo

Fernanda Colombo è diventata l'arbitro più famoso del mondo. Anzi, ex arbitro, perchè la brasiliana si è ritirata e ora è una apprezzata giornalista. Ma è bastato il video di uno scherzo fatto a un calciatore nell'All Star Game dal campionato dell'Ecuador per farla diventare virale in tutto il mondo. E quindi Marca non poteva non dedicarle un'intervista, in cui la bella Fernanda racconta di cosa significhi essere un arbitro donna e anche della brutta esperienza che ha avuto di recente.

IL VIDEO - Intanto, il video. Un successo planetario e...inatteso. "È stato uno scherzo! Non sapevo che sarebbe diventato virale, volevo farlo in partita e alla fine ha girato il mondo via internet. Sono stata contenta che sia piaciuto. Dimostra che il calcio è anche divertimento, non solo denaro". Ma ha anche dimostrato che si guarda molto alle apparenze. Il che può essere un problema, come conferma Fernanda."Essere bella mi ha fatto dei danni, perchè le persone non guardavano ero brava o pure no, guardavano solo all'aspetto fisico. Non è la cosa migliore per un professionista. Io vorrei sapere cosa si pensa del mio lavoro, non di come appaio".

PROPOSTA - Lavoro che comunque ora è il passato, per motivi che la brasiliana spiega senza troppi fronzoli. "Mi sono ritirata dall'arbitraggio perchè in Brasile non si diventa professionisti. Non avevo l'appoggio di nessuno, non avevo nessuna garanzia e quindi le mie priorità sono cambiate. Mi dedico alla mia altra professione e alla mia famiglia, perchè erano cose incompatibili con l'arbitraggio". Con la notorietà, comunque, sono arrivati i problemi. Una proposta indecente che l'ha fatta arrabbiare. "Mi sono sentita molto male. Ho ricevuto un messaggio con una proposta che per una donna è molto brutta. Mi chiedevano di fare la escort. Mi ha reso triste. Non merito questo. E le donne non possono essere trattate così". Altrimenti...cartellino rosso!