Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ferguson premia Klopp…col rimpianto: “Dodici anni fa dovevo dirgli di andare allo Scunthorpe United!”

Ferguson premia Klopp…col rimpianto: “Dodici anni fa dovevo dirgli di andare allo Scunthorpe United!” - immagine 1

I tecnici inglesi hanno votato Klopp come manager dell'anno e il premio glielo ha consegnato...Ferguson. Un brutto colpo per lo scozzese, ma Fergie....ci scherza su!

Redazione Il Posticipo

Se è vero che il campionato, con 38 giornate in cui vincere, perdere, sognare o piangere, è il migliore indicatore di chi ha fatto meglio in una stagione, complicato pensare che il miglior allenatore della Premier League possa non essere Pep Guardiola. Ma se c'è un voto e a esprimere le preferenze sono i colleghi, la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Dunque, secondo l'associazione dei tecnici del pallone di Sua Maestà, il manager dell'anno è Jürgen Klopp, che sarà anche arrivato secondo in campionato, ma in compenso ha portato a casa la FA Cup, la League Cup e in capo a pochi giorni si giocherà anche la finale di Champions League contro il Real Madrid.

AGONIA - Abbastanza per superare Guardiola, che ha fatto benissimo in Premier ma che ha fallito in Europa e anche nelle altre competizioni domestiche ha lasciato a desiderare. Dunque, come racconta il DailyMail, Klopp è salito sul palco per ritirare il premio e non poteva darglielo nessun altro se non il vero decano dei tecnici della Premier, Sir Alex Ferguson. Un brutto colpo per lo scozzese, perchè premiare l'allenatore del Liverpool significa che lo United...non ha fatto bene. Ma Fergie....ci scherza su. "È un'agonia, assolutamente un'agonia! Dodici anni fa gli ho detto che doveva andare a un club con una grande storia, avrei fatto meglio a dirgli di andare allo Scunthorpe United!". Anche perchè Klopp ha seguito alla lettera il consiglio di Sir Alex.

NIENTE FOTO - Il tedesco, comunque, è felice del premio, che va a fare compagnia a quello di Manager dell'Anno già assegnato dalla Premier League, prima ancora che si decidesse il destino del campionato. Quello ricevuto da Ferguson, però, ha un sapore diverso: "Questo premio, visto che lo votano i miei colleghi, è ovviamente quello più importante che si può ottenere". E tanto per completare la serata, c'è anche una scenetta diventata immediatamente virale. Al momento di fare la foto col premio, Ferguson decide di lasciare il palco al vero protagonista. Klopp però lo richiama per lo scatto di rito. E qualcuno online commenta: "Sir Alex voleva andarsene il prima possibile". Del resto, persino la pensione non cancella la rivalità...