Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ferguson: “Ho parlato con i Glazer per far tornare Cristiano, non potevo vederlo al City”

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il ritorno di CR7 all’Old Tarfford ha esaltato tutti. Compreso Sir Alex Ferguson, papà calcistico del fuoriclasse portoghese. I due sono legatissimi, come noto. E l’ex manager dello United, come riportato da sportbible,  ha...

Redazione Il Posticipo

Il ritorno di CR7 all'Old Tarfford ha esaltato tutti. Compreso Sir Alex Ferguson, papà calcistico del fuoriclasse portoghese. I due sono legatissimi, come noto. E l'ex manager dello United, come riportato da sportbible,  ha utilizzato tutto il proprio carisma per accelerare il rientro di Ronaldo, specialmente in considerazione... del rischio City.

INTERCESSIONE - Sir Alex ha vestito volentieri i panni di... agente. La sua intercessione è stata decisiva. "Molte persone hanno fatto la loro parte. E anche io ho contribuito sapendo che Cristiano voleva davvero venire qui. La società ha seguito l'evolversi della situazione, io ho parlato con i Glazers, e l'affare si è concluso. L'importante è che tutto sia andato per il verso giusto. E più che emozione, nel rivederlo, ho provato sollievo. Mi sono sentito davvero sollevato nel vederlo in Inghilterra con la maglia dello United. Non potevo neanche immaginare di vederlo giocare per il City".

TENTATIVO - Il secondo tentativo, dunque, è andato a segno. Ferguson, infatti, prima di ritirarsi, aveva già tentato l'operazione ritorno come confermato qualche tempo fa da Evra. Parlando al podcast ufficiale del Manchester United, il transalpino ha rivelato che poche settimane prima di lasciare la panchina nel 2013, Ferguson aveva pronti due colpi in grado di cambiare la storia recente del club, ma anche di tutto il calcio europeo. Ed era convinto che con CR7 e Bale, lo United sarebbe stato invincibile. E non aveva affatto tutti i torti.

 MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 20: Sir Alex Ferguson is seen watching from the stand during the Premier League match between Manchester United and Leeds United at Old Trafford on December 20, 2020 in Manchester, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Nick Potts - Pool/Getty Images)

MAIVIA - Tuttavia Ferguson ha mantenuto anche un'altra promessa, come spiegato dal francese. "Mi disse, che non si sarebbe mai ritirato e che sarebbe stato ancora vicino allo United. A dire la verità, anche io ho parlato con Cristiano e gli ho chiesto se fosse vero. Lui mi ha detto che aveva detto di sì al boss e che stava tornando allo United". Si era dimenticato solo il... quando. In ogni caso lo scozzese ci aveva visto benissimo. Cristiano e Bale avrebbero giocato insieme al Real Madrid vincendo tutto il vincibile.