Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Ferdinand rivela che CR7…ce l’ha con Lineker: “Mi scrive ‘non posso credere che abbia detto questo…'”!

BELGRADE, SERBIA - MARCH 27: Cristiano Ronaldo of Portugal reacts during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Serbia and Portugal at FK Crvena Zvezda stadium on March 27, 2021 in Belgrade, Serbia. Sporting stadiums around Serbia remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Ferdinand spiega che Cristiano non apprezza quando qualche addetto ai lavori gli preferisce Messi. Come Lineker, che non ha mai fatto mistero di essere un tifosissimo della Pulce. Un qualcosa che il portoghese usa...come motivazione extra!

Redazione Il Posticipo

Forse è arrivato il momento di inchinarsi al tempo che passa, con nuovi campioni come Mbappè e Haaland a contendersi lo scettro del migliore. Ma nessuno può togliere a Cristiano Ronaldo e Leo Messi la consapevolezza di aver rappresentato il meglio del calcio degli ultimi vent'anni e chissà, forse di sempre. L'annoso quesito su chi dei due sia il migliore forse non verrà mai risolto definitivamente, ma questo non impedisce a chi ama il pallone di dire la sua al riguardo. E attenzione, perchè c'è uno dei due che non ci sta a vedersi superare dall'altro. Come racconta Rio Ferdinand alla BBC, Cristiano non apprezza quando qualche addetto ai lavori gli preferisce Messi. 

MOTIVAZIONE - E nella discussione ci è finito Gary Lineker, che non ha mai fatto mistero di essere un tifosissimo della Pulce. Un qualcosa che, neanche a dirlo, Ronaldo utilizza come motivazione. "Cristiano è un grande esempio per i calciatori più giovani e usa le critiche come carburante. Tu, Gary, in passato hai detto spesso cose sul fatto che tra i due preferisci Messi. E lui è capace di mandarmi un messaggio con scritto: 'Non posso credere che abbia detto questo, non posso credere che abbia fatto quest'altro' , è incredibile, si motiva con qualsiasi cosa. Tu tra te e te pensi che uno che ha fatto così tanto in vita sua non dovrebbe interessarsi a quello che dicono di lui, uno come Cristiano sa benissimo di essere il migliore. Ma è la sua natura competitiva, tutto qui. E un qualcosa di cui ha bisogno".

 LEICESTER, ENGLAND - MAY 07: Leicester fans hold a poster displaying the image of former Leicester footballer Gary Lineker in his underwear, in relation to the TV presenter's promise to present Match of the Day in his underwear if Leicester won the Premier League title, outside the stadium before the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

NEANCHE VICINO - Ma cosa ha detto Lineker che ha fatto...infuriare Cristiano? Beh, lo scorso anno l'ex centravanti ha spiegato alla BBC  che il portoghese non si avvicina neanche minimamente alla Pulce quando si parla di chi è il migliore di sempre. "Spesso la scelta dipende dal fatto che si tifi Barcellona, Real Madrid, Juventus o un'altra squadra. Il che va bene, lo capisco benissimo. Anche io sono un grande fan di Ronaldo, ma se parliamo del migliore di tutti i tempi non dovrebbe neanche esserci un dibattito sul fatto che sia Messi. È solo la mia opinione, ma per me i due non sono neanche vicini". Lesa maestà, agli occhi di Cristiano. Che ogni volta scende in campo anche...per smentire Lineker!