Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ferdinand attacca i tifosi del Newcastle: “Tirate fuori i soldi e compratevi il club”

L'ex calciatore difende il presidente dei magpies dalle invettive dei tifosi

Redazione Il Posticipo

Le chiacchiere e le polemiche dei tifosi sulla gestione finanziaria, economica, tecnica e direttiva di un club diventano spesso eccessive. E capita che anche alcuni addetti ai lavori possano stancarsi nel commentare sempre e solo critiche. Come nel caso di Rio Ferdinand che entra in tackle sui tifosi del Newcastle, troppo severi, secondo l'ex United, nei confronti della dirigenza.

È LA SUA SQUADRA - A Newcastle non ne possono più. La squadra ha un'ottima tradizione ma negli ultimi anni, dopo un mercato spesso dispendioso, le illusioni di inizio stagione si scontrano con la realtà di una squadra che continua a navigare nella zona destra della classifica, impegnata troppo spesso nella lotta per la salvezza. Quello che una volta ere il ruolo del Newcastle in classifica, quello della mina vagante, oggi ce l'hanno il Leicester o il West Ham. I tifosi se la prendono con l'allenatore Steve Bruce ma anche con il Presidente Mike Ashley. Come riporta il Mirror, Ferdinand, da opinionista, è stanco e replica sul proprio canale YouTube. "Non credo che gli interessa ciò che la gente pensi. È il suo club e fa quello che vuole. Che vi stia bene o meno, è quello che ci mette i soldi e fa quello che ritiene giusto per il suo club".

FUORI I SOLDI! - E visto che a criticare sono capaci tutti ma poi, a rimboccarsi le maniche ci riescono solo in pochi, Ferdinand lancia la provocazione: "A molti tifosi il presidente non piace, molti lo odiano ma allora... tirate fuori i soldi e compratevi il club!". Una idea che potrebbe essere colta al volo. Non è escluso che i tifosi non si organizzino davvero in una cordata per rilevare il club. Certo, per l'amministrazione poi dovrebbero delegare qualcuno perché se tutti avessero voce in capitolo, si creerebbe un bel caos. Del resto anche la leggenda del club Alan Shearer ha recentemente parlato dell'atmosfera "tossica" che si percepisce attorno al Newcastle. Clima reso ancora più irrespirabile dopo che le trattative dello scorso che hanno visto protagonista un  fondo degli Emirati Arabi sono fallite dopo i chiarimenti richiesti dalla Premier riguardanti le controversie legate al fondo stesso.

Potresti esserti perso