Paok, grazie, ma non basta: il Liverpool tifa Fenerbahce

Il Paok fa l’impresa ma non basta: come sottolinea il Sun, il Liverpool resta in terza fascia, con rischi annessi anche per le italiane. Scenario che potrebbe essere capovolto dal Benfica. Anzi, dal Fenerbahce.

di Redazione Il Posticipo
klopp

Grazie Paok, ma non basta. Impresa della squadra greca: vince 3-0 ed elimina il Basilea dalla Champions, permettendo così alla Roma di accedere alla seconda fascia nel sorteggio della fase a gironi. I pericoli, però, per le italiane non sono ancora finiti. In questo senso sarà decisiva Benfica – Fenerbahce.

LIVERPOOL – L’ultima mina vagante si chiama Liverpool: in questo momento i reds, nonostante il cammino della scorsa stagione restano ancorati in terza fascia. Non benissimo per Roma e Napoli che potrebbero finire in un girone di ferro. A meno che i turchi non riescano nell’impresa di eliminare i lusitani. Ipotesi piuttosto remota, ma anche a Liverpool ci sperano parecchio. Ad Anfield, infatti, come rivela il Sun, c’è il terrore di ritrovarsi in un girone di difficilissima interpretazione: un esempio? Qualsiasi spagnola e tedesca. Quanto basta per rendere immediatamente in salita il percorso di Klopp. Il tabloid inglese dipinge il “Nightmare” con Bayern, Borussia e Valencia, ma ci sarebbe anche di peggio: Real, Roma o Napoli, o in caso si pescasse il Dortmund in seconda, resta sempre l’Inter. Insomma, il rischio è altissimo.

ITALIANE – Rischio che riguarda le italiane. Il Liverpool non vuole incroci, ma l’idea è ampiamente ricambiato. Roma e Napoli non dormono sogni tranquillissimi, nonostante il ranking li piazzi in seconda fascia. Messa peggio di tutti è l’Inter che sebbene sia l’ultima squadra di serie A ad aver sollevato al cielo la Champions, paga un’assenza molto lunga dall’Europa che conta e le pessime prestazioni nell’EL. Fattori che l’hanno relegata senza appello in quarta fascia. Spalletti. nella peggiore delle ipotesi, allo status quo, rischia un girone di ferro con inglesi e spagnole o tedesche tutte insieme. Un motivo in più per aggiungersi alla schiera di chi tifa il Fenerbahce. Lo scenario Peggiore? Real, Dortmund e i reds. Non proprio un comitato di benvenuto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy