La telenovela fra Kylian Mbappé e la Federcalcio Francese si arricchisce di un nuovo capitolo. Oggetto del contendere, i diritti d'immagine. Secondo le informazioni di RMC Sport, l'avvocato del giocatore, Delphine Verheyden, ha annullato un appuntamento che aveva questo mercoledì con la Federcalcio francese per affrontare la questione che ha causato così tanto trambusto negli ultimi mesi.

calcio
Federcalcio francese e Mbappé, nervi tesi: l’avvocato annulla l’incontro chiarificatore

PARIS, FRANCE - FEBRUARY 15: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain celebrates after their sides victory during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg One match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on February 15, 2022 in Paris, France. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
La telenovela fra Kylian Mbappé e la Federcalcio Francese si arricchisce di un nuovo capitolo
TESI - Definire tesi i rapporti fra Mbappé e Noel Le Graet, presidente della federcalcio francese è un eufemismo. Tutto risale allo scorso marzo quando l'attaccante del PSG si è rifiutato di partecipare a un evento pubblicitario per la nazionale francese. Quello è stato, alla luce dei fatti, il seme che ha generato un polemica divenuta infinita e che sicuramente avrà un peso anche nella decisione del calciatore di restare in Ligue One. L'avvocato ha precisato che il talento di Bondy intende controllare tutti i proventi legati ai diritti d'immagine. E dunque anche tutti gli eventi di marketing che riguardano la nazionale francese. Mbappé fra l'altro ha deciso di non partecipare a qualsiasi tipo di incontro che, a suo avviso, sia considerato diseducativo per i giovani, anche a livello di alimentazione. In questo senso non è affatto piaciuto che il numero uno del calcio transalpino abbia apostrofato Mbappé con una frase giudicate infelice. "Se non partecipa, niente soldi".

ANNULLATO - Parole che non sono passate inosservate. E soprattutto, inascoltate. E così il chiarimento che era stato studiato proprio a discutere nuove operazioni di marketing della nazionale Blues, è stato annullato. "Abbiamo deciso di annullare questo incontro, ha confermato. È inutile perché il presidente Le Graët ha già espresso le sue conclusioni prima di discutere l'argomento. La Federazione è più che autorizzata a utilizzare l'immagine collettiva della Francia. Ma il problema è in particolare che utilizza sempre di più l'immagine individuale di alcuni giocatori con altri più in secondo piano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA