calcio

Fabregas-Morata: sui social è guerra all’ultimo uovo… rimasto intero!

Botta e risposta in rete tra i due spagnoli, compagni al Chelsea fino a qualche giorno fa. Obiettivo? Lanciare un uovo per aria e vedere come atterra. Alla fine ci ha pensato Lady Morata a fare la controprova per stabilire... il vincitore!

Redazione Il Posticipo

Tempi duri sui social... soprattutto per le uova! A lanciare la moda tra i calciatori è stato uno che nella sua carriera non si mai tirato indietro di fronte alle nuove sfide: andò così quando il tecnico Vicente Del Bosque gli chiese di fare il falso nueve agli Europei 2012, è andata così nelle scorse settimane quando la voglia di rimettersi in gioco la ha spinto a lasciare Londra per raggiungere Thierry Henry al Monaco. Sui social è stato proprio Cesc Fabregas a lanciare la Egg Challenge: primo avversario Alvaro Morata. Il risultato: video e sfida diventati... virali!

CESC CHIAMA, ALVARO RISPONDE - Obiettivo del gioco: lanciare un uovo più in alto e lontano possibile e aspettare che cada per terra per dimostrare... che si rompe! Fabregas ha postato un video su Instagram dalla didascalia simpaticamente provocatoria: "Che cosa ne pensate della teoria di Morata? Alvaro crede che un uovo non si rompa mai quando cade sull'erba... E non importa quanto lontano o in alto lo si butti... Era molto fiducioso anche per questo". Risultato? Uovo in frantumi, ovviamente. Nello stesso video ci riprova anche l'attaccante: il risultato non cambia tra le risate dei compagni divertiti. Mai darsi per vinti però...

MORATA VINCE - Alvaro Morata non si è arreso e ci ha provato di nuovo nel giardino di casa sua. "Mi dispiace Cesc, se si mette il video truccato del campo di allenamento in un campo duro e in mezzo all'erba artificiale, devi spiegare che non avevi uova per tornare a casa e provarlo sull'erba naturale al 100%. Per fortuna che ci sono testimoni... Ecco la prova". Morata lancia tre uova per aria e nessuna di queste si rompe quando arriva a terra...

CAMPELLO E RECORD - I due calciatori hanno lanciato la sfida: tra i primi a raccoglierla Alice Campello, proprio Lady Morata: "Mi dispiace Cesc, ma Alvaro ha ragione". Decollo, volo e attarraggio senza un graffio... Il mondo del calcio celebra così la settimana dell'uovo, che su Instagram ha spopolato grazie a una fotografia postata dal profilo World_Record_Egg che ha battutto il record della modella Kylie Jenner (suo fino a qualche giorno fa il post con più 'mi piace' della storia del social network). Superata la barriera dei 40 milioni di cuoricini... anche grazie al calcio!