calcio

Fabio Coentrao, la…Vitoria più bella: la sua barca salva 15 naufraghi

Calcisticamente per Coentrao è un momentaccio, ma almeno per lui è arrivata una bella notizia. La barca del portoghese, chiamata Vitoria Coentrao in onore di sua figlia, ha salvato la vita a quindici pescatori, il cui viaggio verso Aveiro stava...

Redazione Il Posticipo

Arriva per Fabio Coentrao la...Vitoria più bella. Non sul campo, perchè sportivamente parlando il portoghese vive un momento non troppo semplice. La scorsa stagione il suo prestito allo Sporting Lisbona è stato condito da alti, bassi e da un paio di crisi di pianto finite in prima pagina (oltre che dal caos che si è abbattuto su società e calciatori). Poi c'è stato il rifiuto mondiale, perchè il terzino non si sentiva abbastanza in forma da rappresentare il Portogallo in Russia. E adesso il Real avrebbe dato a Jorge Mendes di trovargli un'altra squadra, regalandogli addirittura il cartellino pur di non vederlo più al Bernabeu.

VITORIA COENTRAO - In una situazione simile, meglio pensare ad altro e per fortuna la vita ha regalato al laterale mancino del Real una bella soddisfazione. Il quotidiano portoghese Correio da Manhã riporta che la barca del portoghese, chiamata Vitoria Coentrao in onore di sua figlia, ha salvato la vita a quindici pescatori, il cui viaggio verso Aveiro stava prendendo davvero una brutta piega. La loro barca ha infatti cominciato ad imbarcare acqua e solamente l'intervento dell'imbarcazione del portoghese ha evitato guai peggiori. Il capitano della barca, il fratello del calciatore dei Blancos, è infatti intervenuto, trovandosi vicino alla posizione dei pescatori in pericolo, a rispondere all'SOS e a trarre in salvo gli sfortunati marinai.

FAMIGLIA DI PESCATORI - La capitaneria di porto di Aveiro riporta che l'arrivo della Vitoria Coentrao ha permesso ai naufraghi di saltare in mare e di essere recuperati. Una bella soddisfazione per il terzino del Real. Soprattutto considerando che lui stesso proviene da una famiglia di pescatori di Vila do Conde, da dove era partito il viaggio della nave in pericolo. Ed è proprio pensando al futuro dopo il calcio che il portoghese ha acquistato l'imbarcazione che ha poi dedicato alla sua bambina. Di certo però Coentrao non si aspettava che la pesca più importante non sarebbe stata di sardine, bensì di uomini. E chissà che ora il karma non gli regali la giusta ricompensa calcistica dopo questa, seppur imprevista, buona azione!