FA Cup, Arteta su Aubameyang: “Voglio costruire l’Arsenal del futuro attorno a lui”

Arteta, un inizio niente male sulla panchina dell’Arsenal. L’allenatore dei gunners, subentrato in corsa, è riuscito a centrare immediatamente un trofeo.

di Redazione Il Posticipo

Arteta, un inizio niente male sulla panchina dell’Arsenal. L’allenatore dei gunners, subentrato in corsa, è riuscito a centrare immediatamente un trofeo. Vittoria in FA CUP… come tradizione dei gunners vuole. Una vittoria arrivata in rimonta e che ha come protagonista assoluto Aubameyang. L’attaccante dell’Arsenal ha segnato quattro gol fra semifinali e finale. Decisivo è dire poco. Non a caso, come riportato dalla BBC, il tecnico dell’Arsenal vuole tenerselo stretto anche se il diretto interessato ha glissato su un suo possibile futuro nel North London.

RIMONTA – All’Arsenal piace complicarsi la vita. Poi, però, i gunners sono usciti alla distanza. “Per noi è stato un inizio difficile, ma non ho mai perso la speranza. Conosco bene i miei ragazzi, sapevo che non si sarebbero arresi. E abbiamo giocato probabilmente i migliori 30 minuti dopo da quando sono arrivato”.

EUROPA – Una vittoria che ha anche il sapore dell’Europa. “Sono orgoglioso di rappresentare questi giocatori e questo club. Vincere questo trofeo è una doppia ricompensa per noi. È davvero importante che questo club possa giocare in Europa. Sono felice soprattutto per i ragazzi che sono stati a lungo in difficoltà e sono stati capaci di mantenersi in forma anche durante il coronavirus”.

AUBAMEYANG – Resta da capire se questi due gol siano il regalo d’addio di Aubameyang. Arteta, al proposito, ha idee chiare. “Lui sa benissimo cosa penso di lui. Voglio costruire l’Arsenal del futuro attorno a lui. Penso che voglia rimanere, credo sia solo da definire l’accordo per il prolungamento del contratto. Penso che momenti come questi  lo aiuteranno a capire e credere che siamo sulla buona strada e lui è una grande parte di ciò. È amato da tutti nel club. Speriamo che possa continuare con noi e penso proprio che lo farà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy