Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Everton, tifosi in rivolta e striscioni davanti a Goodison Park: “Benitez non è il benvenuto”

Everton, tifosi in rivolta e striscioni davanti a Goodison Park: “Benitez non è il benvenuto”

L'Everton cerca un tecnico dal palmares importante e potrebbe averlo trovato. Rafa Benitez in carriera ha vinto due volte la Liga, una Champions League e un'Europa League. Peccato che lo spagnolo sia una delle icone del nuovo secolo...del Liverpool.

Redazione Il Posticipo

Se c'è qualcosa che la questione Superlega ha dimostrato è che il parere dei tifosi non può essere sottovalutato. A contribuire a far crollare il progetto è infatti stata la reazione dei supporter inglesi, che hanno protestato così tanto che le Big Six si sono quasi viste costrette a ritirare la propria adesione. E dopo quel caos è stato talmente chiaro che l'opinione della "base" è così importante che alcuni club stanno implementando l'ingresso dei portavoce della tifoseria nelle riunioni della dirigenza. Quindi i tifosi stanno facendo...il salto di qualità e si è visto anche dal fatto che proprio le proteste di quelli degli Spurs hanno contribuito a far saltare il possibile passaggio al Tottenham di Rino Gattuso.

BENITEZ - Ma il tecnico calabrese non è l'unico a finire nel mirino e a essere "ricusato" dalla tifoseria. Anche a Liverpool, sponda Everton, ci sono problemi. I Toffees si sono improvvisamente ritrovati senza allenatore, visto che Carlo Ancelotti ha fatto i bagagli (con l'ok della dirigenza) per tornare a Madrid, sponda Real. Il club ha prima pensato di promuovere Duncan Ferguson, assistente di Re Carlo, ma ora si guarda intorno per mettere sotto contratto un allenatore dal palmares importante. E potrebbe averlo trovato, perchè Rafa Benitez in carriera ha vinto due volte la Liga, una Champions League e un'Europa League. Dunque, non certo l'ultimo arrivato. Peccato che lo spagnolo sia una delle icone del nuovo secolo...del Liverpool.

 LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 19: Yerry Mina of Everton looks on during the Premier League match between Everton and West Bromwich Albion at Goodison Park on September 19, 2020 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

STRISCIONI - E siccome il derby sulla Mersey è roba seria (anche perchè lo stadio dei rivali si vede benissimo dall'interno di entrambi gli impianti), i tifosi dell'Everton stanno protestando contro la possibilità che Benitez si prenda la panchina. Come riporta il Sun, sono stati affissi alcuni striscioni fuori da Goodison Park che riassumono gli stati d'animo dei supporter. Uno è abbastanza diplomatico: "Benitez non è il benvenuto". L'altro, beh, è pieno di insulti per l'ex tecnico del Liverpool. Che tra l'altro non è neanche così certo di essere la prima scelta del club, considerando che ci sono anche i nomi di Nuno Espirito Santo, di Paulo Fonseca e di Lucien Favre. Ma i tifosi la loro l'hanno detta: l'uomo della Champions dei rivali non ce lo vogliono.