Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Everton, Delph criticato per un messaggio sui vaccini: “È diventata una teoria del complotto dire che…”

FLEETWOOD, ENGLAND - SEPTEMBER 23: Fabian Delph of Everton runs with the ball during the Carabao Cup third round match between Fleetwood Town and Everton at Highbury Stadium on September 23, 2020 in Fleetwood, England. Football Stadiums around United Kingdom remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Non è esattamente un momento tranquillo per i blu di Liverpool, tra la rabbia dei tifosi per l'arrivo di Benitez e il caso del calciatore arrestato con accuse di pedofilia. E tanto per non farsi mancare nulla, arrivano anche le polemiche sui vaccini

Redazione Il Posticipo

Sta per cominciare la terza stagione in cui il calcio dovrà convivere con gli effetti della pandemia e si vede...anche dalla preparazione estiva. Negli scorsi anni era la norma, soprattutto per i grandi club, girare...tutti i continenti per andare a giocare amichevoli di lusso o tornei parecchio remunerativi magari in estremo Oriente o negli Stati Uniti. Questa estate è invece di nuovo all'insegna del ritiro "sostenibile", con molti club che hanno optato per rimanere nel proprio paese o limitarsi a spostamenti in Europa, magari in zone in cui l'incidenza dei contagi da Covid-19 non è così alta. Molti ma non tutti, perchè l'Everton non ha rinunciato al suo viaggio oltreoceano, verso la Florida. Ma i Toffees si trovano invischiati in un altro caso.

NIENTE FLORIDA - Non è esattamente un momento tranquillo per i blu di Liverpool. L'arrivo di Benitez è stato accolto da violente proteste dei tifosi, che non volevano una leggenda dei cugini sulla panchina di Goodison Park. E poi c'è stato il caso del calciatore arrestato per accuse di pedofilia, che ha scosso non poco l'ambiente. Ma tanto per non farsi mancare nulla, arrivano anche le polemiche sui vaccini. A farle scoppiare è Fabian Delph. Come riporta Sportbible, il centrocampista inglese ha dovuto cancellare il viaggio in Florida perchè è entrato in contatto con un positivo e quindi dovrà rimanere in isolamento come prevedono le norme anti coronavirus. Ma su Instagram l'ex City ha diffuso un messaggio che non è piaciuto.

NO-VAX - "Ora è diventata una teoria del complotto dire che il sistema immunitario è capace di fare il lavoro per cui è stato creato!", ha scritto Delph in una story sul celebre social network delle immagini, taggando tra l'altro un'azienda statunitense che si occupa...di medicina olistica. Una presa di posizione che gli è valsa parecchie accuse di essere un no-vax. E molti tifosi dell'Everton non gli hanno risparmiato critiche anche pesanti. "Se vogliamo essere onesti, il fatto che Fabian Delph sia un no-vax è di gran lunga la cosa meno sorprendente di tutto quello che è successo in estate all'Everton", spiega qualcuno, che evidentemente si aspettava un qualcosa di simile. E le polemiche, come sempre, divampano...