calcio

Everton, attenzione: in Inghilterra la retrocessione non guarda la storia…

EVERTON L’Everton esce a pezzi dalla sfida contro il Tottenham che non vinceva contro i toffees così largamente dal 1958. E Jordan Pickford è il primo portiere a subire cinque gol in una partita di Premier League nel giorno del suo...

Redazione Il Posticipo

LONDON, ENGLAND - JANUARY 16: Frank Lampard, Manager of Chelsea looks on prior to Premier League match between Fulham and Chelsea at Craven Cottage on January 16, 2021 in London, England. Sporting stadiums around England remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by John Walton - Pool/Getty Images)

L'Everton esce a pezzi dalla sfida contro il Tottenham che non vinceva contro i toffees così largamente dal 1958. E Jordan Pickford è il primo portiere a subire cinque gol in una partita di Premier League nel giorno del suo compleanno. Al netto delle statistiche, la situazione della squadra di Lampard appare molto serie. Appena un punto sulla zona retrocessione. E se negli ultimi anni Newcastle e Aston Villa sono retrocesse, non vi è motivo di pensare che possa bastare il nome per evitare la clamorosa discesa in Championship. La storia del resto insegna che la retrocessione non risparmia nessuno.