calcio

Euro2021, sicurezza inflessibile: wags non ammesse all’hotel dell’Inghilterra

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

I protocolli di sicurezza dell'Inghilterra non permetteranno neanche alle compagne e mogli dei calciatori di far loro visita in hotel durante gli Europei.

Redazione Il Posticipo

Il pubblico negli stadi, il numero di decessi sempre inferiore e maggiore quello dei vaccinati. Tutto questo, però, non significa "cessato allarme". Ecco perché i protocolli di sicurezza dell'Inghilterra non permetteranno neanche alle compagne e mogli dei calciatori di far loro visita in hotel durante gli Europei.

LA BOLLA - A rivelarlo, come riporta il Sun, è Gareth Southgate che, suo malgrado, dovrà tenere i calciatori lontani dalle loro compagne di vita per la durata della competizione. Non è ancora chiaro se, durante le date inglesi, sarà permesso ai calciatori di svignarsela per un po' dall'hotel del St George’s Park. Quel che è certo e che le compagne non potranno entrare. "Non potremo lasciare che altre persone entrino. C'è una chiara regola della UEFA che spiega come devono essere organizzate delle bolle per essere più al sicuro possibile. Non sarà mai sicuro al 100% ma dobbiamo attenerci a ciò il più possibile. Speriamo che a un certo punto potremo lasciare che i giocatori tornino a casa per un po': stanno facendo delle valutazioni, per noi sarebbe auspicabile".

 SAMARA, RUSSIA - JULY 07: Harry Maguire of England celebrates with Harry Kane after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia Quarter Final match between Sweden and England at Samara Arena on July 7, 2018 in Samara, Russia. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

UN MESE... O MENO -  Southgate suo malgrado, dovrà rinverdire ritiri da... XX secolo. "Di certo, dobbiamo monitorare non solo la nostra situazione. Dovremo capire in quale paese saremo, quali varianti ci sono e quali saranno le linee guida del governo. Speriamo di farcela e lavoriamo in quella direzione ma ci sarà un limite d'accesso e dovremo accettare che per alcuni giocatori sarà più difficile da accettare rispetto ad altri. Si sa, ognuno reagirà e risponderà in maniera diversa". Non è mai facile rimanere lontani dai propri affetti. L'Europeo, tuttavia, durerà un mese. A meno che l'Inghilterra... non faccia l'...Inghilterra e deluda uscendo anzitempo dalla competizione. Eventualità che nessuno vuole prendere in considerazione, considerando che la fase finale dell'Europero si giocherà a Londra, quindi in casa. Occasione più unica che rara per tornare a vincere.