Euro 2020, Deschamps non fa drammi, Löw fa pretattica: “Francia favorita”

Euro 2020, Deschamps non fa drammi, Löw fa pretattica: “Francia favorita”

Francia, Portogallo e Germania: il Gruppo F è stato sorteggiato ed è il meglio che il calcio mondiale ed europeo possano offrire ai tifosi di tutto il mondo in questo momento. Didier Deschamps è carico, Joachim Löw avrebbe preferito un sorteggio più comodo

di Redazione Il Posticipo

Francia, Portogallo e Germania si sfideranno nel Gruppo F a Euro 2020. Un girone già ribattezzato come  il “gruppo della morte”. I campioni del mondo in carica, quelli del 2014 e i vincitori dell’ultima torneo continentale daranno vita a una sfida spettacolare tra Monaco di Baviera e Budapest e sono in attesa di scoprire quale sarà la quarta squadra del gruppo che arriverà dagli spareggi. Didier Deschamps e Joachim Löw hanno commentato il risultato dei sorteggi: il francese è sembrato decisamente sereno, il secondo si sarebbe evitato volentieri tutta questa fatica.

FIDUCIOSO – L’inizio è col botto: il 16 giugno a Monaco di Baviera c’è Francia-Germania e sarà già vietato sbagliare. Il c.t. Deschamps ha sottolineato l’importanza della gara ai microfoni dell’Équipe: “È il gruppo più difficile del torneo, ma anche Joachim Löw e Fernando Santos penseranno la stessa cosa. Affrontiamo due avversari molto forti, lo confermano i loro risultati a livello europeo e mondiale. Chiederò alla mia squadra di essere pronta fin da subito. Ora sappiamo quali saranno i nostri avversari, le date delle gare e dove giocheremo. Agli Europei devi essere pronto fin da subito. Ogni punto in ogni gioco avrà un’importanza vitale”. Deschamps sfiderà di nuovo il Portogallo di CR7 dopo la beffa incassata agli Europei 2016: “La storia si ripete, quella però era una finale, questa  è un’altra cosa. Per quanto riguarda la Germania, siamo abituati ad affrontarla”. 

“FRANCIA FAVORITA” – Molto diverse le dichiarazioni di Löw all’Équipe. Il c.t. si sarebbe evitato volentieri entrambi gli avversari considerato anche il momento della Germania: “La Francia è la squadra migliore al mondo, negli ultimi anni è cresciuta tantissimo. La considero la favorita del girone”. I tedeschi sono chiamati a una grande prestazione dopo l’eliminazione ai gironi dello scorso Mondiale: “Siamo stati sorteggiati nel girone della morte. La sfida con la Francia a Monaco sarà un festival del calcio, le aspettative saranno molto alte. La nostra squadra è giovane e sarà una sfida  motivante. Lo ritengo un premio per la nostra qualificazione. Tutti dovranno dare il massimo per arrivare al turno successivo”.  Fortunatamente, anche per lo spettacolo, potrebbero passare tutte e tre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy