Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Eto’o missione Moukoko: vuole convincerlo a giocare per il Camerun

(Photo by Mika Volkmann/Bongarts/Getty Images)

Il ragazzo, alle prese con un s infortunio resterà fuori fino al 2022, è e resta uno dei grandi prospetti per il futuro del calcio tedesco ed europeo. O africano...

Redazione Il Posticipo

Youssoufa Moukoko ha battuto tutti i record di precocità al Borussia Dortmund. Classe 2004, l'attaccante tedesco-camerunese ha esordito in Bundesliga con la squadra tedesca a soli 16 anni . E sebbene il ragazzo, alle prese con un s infortunio resterà fuori fino al 2022, è e resta uno dei grandi prospetti per il futuro del calcio tedesco ed europeo. O africano...

ETO'O - Come riporta il Journal du Cameroun, la nazionale dei Leoni Indomabili, che ospita la Coppa d'Africa, avrebbe contattato Youssoufa Moukoko affinché il giocatore del Borussia Dortmund partecipi al torneo. C'è ancora (poco) tempo. La lista non è stata ancora inviata alla CAF. E il sogno è che il calciatore nato a Yaoundé opti per il suo paese natale. A trattare per convincerlo, saranno Narcisse Mouelle Kombi e Samuel Eto'o. L'ex giocatore dell'Inter e del Barcellona è  stato nominato pochi giorni fa nuovo presidente della Federcalcio del Camerun e i tentativi di persuasione da parte della nazionale passano attraverso un incontro organizzato con il calciatore presso il ministero dello Sport.

 MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 01: Samuel Eto'o of Cameroon waits for a corner during the International Friendly match between Germany and Cameroon at Borussia Park Stadium on June 1, 2014 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Adam Pretty/Bongarts/Getty Images)

CAMERUN - Eto'o vuole approfittare del fatto che Moukoko si trova attualmente in patria. Sono diverse le immagini pubblicate sui social in cui il giocatore tedesco-camerunese è stato visto in visita alla sua famiglia e ai suoi amici a Douala. Convincerlo, comunque, non sarà facilissimo. Il giocatore del Borussia Dortmund, arrivato in Germania all'età di 10 anni con il padre, ha completato la trafila nella nazionale tedesca, giocando con U16, U20 e  U21. L'ultima presenza di Moukoko  risale nelle gare di qualificazione all'Europeo Under 21 dello scorso settembre, quando il tedesco-camerunese ha segnato 3 gol in 2 partite.

EREDE - Nel caso in cui il calciatore diciassettenne finisca per prendere la decisione di cambiare nazionalità sportiva e giocare la Coppa d'Africa con i Leoni Indomabili, troverà comunque una discreta concorrenza e lottare per una maglia contro attaccanti della statura di Vincent Aboubakar, Eric- Maxim Chuopo-Moting. Tuttavia, ha uno sponsor d'eccezione: Samuel Eto'o. Il presidente della Federazione è assolutamente convinto che Youssoufa Moukoko possa raccoglierne l'eredità ed essere il ​​suo successore alla guida della squadra camerunese.