Nuno Espirito Santo, rivoluzione in corso per conquistare lo spogliatoio e Harry Kane. Il tecnico portoghese ha trasformato il pavimento dello spogliatoio degli Spurs in un campo di calcio. Un modo originale per fare colpo sui giocatori rivoluzionando l'approccio al match.

calcio
Espirito Santo rivoluziona il Tottenham: sul pavimento dello spogliatoio… un campo da calcio
Un modo originale per fare colpo sui giocatori rivoluzionando l'approccio al match.
2D - Una foto, riportata dal Sun, ha rivelato che l'ex capo dei Wolves ha installato un mini campo da calcio in 2D sul pavimento dello spogliatoio degli Spurs nel loro stadio da 1 miliardo di sterline. Una scelta precisa in modo che tutta la squadra possa avere ben chiaro quali siano i movimenti studiati in vista delle partite casalinghe. La meticolosità, del resto è stata sempre un cavallo di battaglia del tecnico, che ha dimostrato il suo valore alla guida dei Wolves, trasformata in breve tempo da pericolante a forza consolidata della Premier League. Legittimo che i tifosi del Tottenham sperino che il pensiero fuori dagli schemi di Nuno possa dare risultati simili nel north London, anche a costo di affrontare una seconda rivoluzione.
VIAVAI - Le prime settimane di Nuno, dopo anni di immobilismo, sono state caratterizzate da un discreto viavai. Fra arrivi e partenze, si sono registrati 17 movimenti che hanno stravolto la rosa che non è riuscita a centrare un posto fra le Big Six. Via Vinicius e Bale, dopo la fine dei rispettivi prestiti. E sinora l'unico vero acquisto è un prestito, il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini che con ogn probabilità sarà seguito da Cristian Romero, Tomiyasu del Bologna e forse Milenkovic.
VISIONARIO - Non una situazione facilissima da gestire, ma Epirito Santo è convinto che la sua squadra possa essere competitiva. Anche perché ritiene di poter ancora convincere Harry Kane a restare. In attacco, il rinnovo di Sun è una senza ombra di dubbio una buona base da cui ripartire e presto ci sarà tempo e modo per un confronto. In questo senso, il tecnico portoghese è stato abbastanza chiaro. Ritiene Kane, sino a prova contraria, un calciatore del Tottenham e ha specificato che ci sia un contratto da rispettare. Resta da capire se basterà per convincere il calciatore a proseguire la sua esperienza nel North London.
© RIPRODUZIONE RISERVATA