Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Esordio di Ronaldo con lo United: o stadio o… highlights in tv

Esordio di Ronaldo con lo United: o stadio o… highlights in tv

L'operazione che ha portato il fuoriclasse portoghese a Manchester però "costringe" a una discreta attesa i tifosi dello United.

Redazione Il Posticipo

Ronaldo torna a casa. L'operazione che ha portato il fuoriclasse portoghese a Manchester però "costringe" a una discreta attesa i tifosi dello United. E solo chi ha un posto prenotato per la sfida in programma all'Old Trafford dopo la sosta per le nazionali è sicuro di poter rivedere l'ormai ex calciatore della Juventus nella sua nuova... vecchia casa dove ha lasciato in dote tre Premier League, la Champions League, una FA Cup e due Coppe di Lega.

ATTESA - Come riportato dal Manchesetereveningnews, Cristiano Ronaldo non è ancora ufficialmente un giocatore dello United. L'accordo sebbene sia raggiunto, è ancora soggetto a diverse condizioni legate alla burocrazia e alle visite mediche di rito. Senza il visto e l'ok dello staff sanitario impossibile scendere in campo. Questioni meramente formali, ma sufficienti per costringere i tifosi ad attendere. La trasferta in casa dei Wolverhampton è arrivato troppo presto. Ronaldo, una volta completata la trafila, quarantena compresa, partirà con la nazionale portoghese per le partite contro Repubblica d'Irlanda, Qatar e Azerbaigian prima di tornare a Manchester. Quando con ogni probabilità il suo secondo debutto  con la maglia dei Red Devils arriverà  l'11 settembre contro il Newcastle.

 MANCHESTER, UNITED KINGDOM - MARCH 14: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Barclays Premier League match between Manchester United and Liverpool at Old Trafford on March 14, 2009 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

ESORDIO  - A questo punto, inizia a essere complicato... per le centinaia di migliaia di tifosi dello United. L'Old Trafford si scopre improvvisamente troppo piccolo per contenere l'attesa e la passione generata dall'arrivo del fuoriclasse portoghese. E, allo status quo, solo i 75.000 fortunati possessori dei biglietti potranno guardarlo dal vivo. E, soprattutto, in diretta. Per la sfida contro il Newcastle, infatti, non è prevista la diretta televisiva nel Regno Unito. La prevendita è già iniziata e... finita. I biglietti per questa partita sono stati venduti.  Resta solo da sperare di essere fra chi riuscirà ad aggiudicarsi i tagliandi rimasti prima della partita, che saranno messi in vendita esclusivamente online, riservata però solo ai membri ufficiali. Quindi le soluzioni sono solo due: aspettare e sperare di entrare in possesso dei preziosissimi tagliandi d'ingresso, oppure aspettare gli Highlights.