Che tirasse una brutta aria per Mou allo United era risaputo: i gesti di insofferenza nei suoi confronti si erano moltiplicati nelle scorse settimane. Ora che il suo esonero però è storia, saltano fuori particolari inediti sul rapporto tra lui e i suoi giocatori. Alcuni di questi infatti non vedevano l’ora che fosse mandato via, a tal punto da… scommetterci sopra! Tra i Red Devils non serpeggiava solo il cattivo umore, ma erano in ballo anche ingenti somme di denaro. Avvenimento sul quale puntare: l’esonero di Mourinho. Quello che ha avuto il coraggio di azzardare più di tutti è stato Alexis Sanchez, che adesso si gode un bel gruzzoletto ai danni dell’argentino Marcos Rojo.
PAZIENZA E SOLDI – Come svela il Sun, Sanchez aveva scommesso 22.000 euro col difensore Rojo sul fatto che Mourinho sarebbe stato cacciato via. E in tempi ancora non sospetti aveva detto ai suoi compagni di “essere pazienti”. Col senno di poi il cileno è stato un ottimo profeta e oggi festeggia divertito sulla chat di gruppo di Whatsapp per il licenziamento di Mourinho con un messaggio tutt’altro che tenero nei confronti del suo ex allenatore: “Ve lo avevo detto! La pazienza è tutto ciò che serve. Rojo mi devi 20.000 sterline”.
DIAVOLO SANCHEZ – Una rivelazione destinata a far rumore e a gettare dubbi sulla professionalità dei giocatori dello United. Se uno come Sanchez si è comportato così con Mou perché non dovrebbe fare altrettanto in futuro con un altro allenatore? Oltremanica i tifosi dei Red Devils non hanno apprezzato il fatto che il giocatore più pagato della rosa abbia scommesso sull’esonero del proprio tecnico. E pensare che in passato Mou difese pubblicamente il cileno dalle critiche, attribuendo il suo scorso rendimento alle difficoltà di ambientamento (Sanchez è sbarcato ad Old Trafford lo scorso gennaio). Una storia iniziata sotto i migliori auspici e finita col cileno che aveva recentemente confessato di essersi pentito del mancato passaggio al City, dove magari si sarebbe potuto trovare meglio. A quest’ora però non avrebbe 22.000 euro in più nelle sue tasche…
- Login o Registrazione