Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Errore a porta vuota di Odegaard, i tifosi dell’Arsenal…si preoccupano: “Lo abbiamo tenuto lo scontrino?”

PIRAEUS, GREECE - MARCH 11: Martin Odegaard of Arsenal takes a shot during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between Olympiacos and Arsenal at Karaiskakis Stadium on March 11, 2021 in Piraeus, Greece. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)

Ødegaard si divora un gol a porta vuota e i tifosi dell’Arsenal sui social cominciano a preoccuparsi sulla bontà dell'affare

Redazione Il Posticipo

Quando un giocatore arriva in una nuova squadra, specialmente in un nuovo campionato, capita che possa rendere al di sotto delle aspettative. Questo perché c’è bisogno di tempo per adattarsi a un nuovo modo di giocare, a un certo tipo di situazioni di gioco, a un calcio diverso ma non solo. Non tutti reggono benissimo, almeno all’inizio, la pressione di dover dimostrare che il club ha fatto bene a spendere una certa cifra per assicurarsi le loro prestazioni. Certo, questo non dovrebbe essere il problema di Martin Ødegaard. Il norvegese sbaglia un gol a porta vuota e i tifosi ironizzano sul web.

FACILE IRONIA - Il ragazzo è appena tornato all’Emirates dopo aver fatto la preparazione con il Real Madrid, di ritorno da un prestito di 6 mesi proprio all’Arsenal. Ødegaard, in effetti, non dovrebbe aver bisogno di troppo tempo per adeguarsi alla Premier, visto che dovrebbe essersi già abituato dopo la seconda metà della scorsa stagione passata agli ordini di Arteta. Eppure, ora che è arrivato a titolo definitivo dopo una lunga trattativa con i blancos, i tifosi cominciano prematuramente a chiedersi se sia stato un buon affare portare il 22enne a casa per 30 milioni di sterline dal Real Madrid.

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

I COMMENTI - Come spiega il Sun, il prodigio norvegese desta qualche dubbio ai tifosi dopo essersi divorato il gol del possibile 2-0, a porta spalancata, nella vittoria contro il West Bromwich Albion. Alla fine i tifosi l’hanno presa con ironia per un solo motivo: l’Arsenal ha chiuso il match con un risultato di 6-0 che li proietta al turno successivo della Carabao Cup. Tuttavia i sostenitori gunners si riversano sui social e ironizzano sull’incredibile gol sbagliato. Uno commenta: “Spero che abbiano tenuto lo scontrino”, un altro è un po’ più orientato al tragicomico: "Come farò a dire ai miei figli che Odegaard ha sbagliato da lì?". Alla fine, il ragazzo dimostrerà quanto vale. Deve solo prendersi un altro po’ di tempo per guadagnarsi un po’ di serenità in più per giocare e soprattutto per calciare all’altezza dei propri standard.