Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

En Nesyri, da sopportato a intoccabile nel Siviglia: prima del Mondiale Monchi voleva cederlo…

En Nesyri, da sopportato a intoccabile nel Siviglia: prima del Mondiale Monchi voleva cederlo… - immagine 1
Un Mondiale cambia la vita. E anche la carriera.

Redazione Il Posticipo

Un mondiale cambia la vita. E anche la carriera. Per informazioni rivolgersi a En Nesyri che di fatto ha imposto la propria presenza al Siviglia e a Monchi non più di qualche mese fa. E tornerà, comunque vada a finire, da intoccabile. "Non me ne vado, quindi ora lo sai." Questa era la frase, apparsa anche pubblicamente sui media del club, con cui Youssef ha spiegato a Monchi nell'agosto dello scorso anno che sarebbe rimasto a Siviglia.

OFFERTE

—  

A inizio 2021 l'attaccante marocchino aveva diverse offerte. Spiccava, fra le tante, quella del West Ham, pronta a staccare un assegno di 35 milioni di euro. Cifra che ha fatto tentennare e non poco Monchi anche perché nella seconda parte della scorsa stagione l'attaccante ha sofferto a lungo. Un fastidioso problema muscolare lo ha tenuto ai margini per diversi mesi mesi e prima della sosta mondiale, complice l'orribile inizio di campionato del Siviglia, la permanenza del ragazzo era quanto mai in bilico. Paradossalmente, sino al Mondiale, En-Nesyri ha segnato più gol con la sua Nazionale da settembre (tre, di cui due in Coppa del Mondo) che con il Siviglia (due, entrambi in Champions League). Quanto basta a Monchi, per metterlo sul mercato. Senza successo. Ad agosto non erano arrivate grandi offerte per lui. E alla fine è rimasto in Spagna.

En Nesyri, da sopportato a intoccabile nel Siviglia: prima del Mondiale Monchi voleva cederlo… - immagine 1

RIBALTATO

—  

Il Mondiale del Marocco ha però ribaltato la situazione, almeno per quello che la squadra di Nervión chiederà per trasferire il proprio attaccante. En-Nesyri ha ancora 25 anni e margini di miglioramento percepibili ma ancora inesplorati. Il tempo gioca ancora dalla sua parte e, specialmente dopo aver brillato davanti al mondo intero, non sarà difficile trovare un ingaggio da top player. L'Osservatorio Cies, specializzato in operazioni e valutazioni di mercato in questi giorni ha nuovamente collocato il prezzo di En-Nesyri sulla soglia dei 25 milioni di euro. Una quotazione che sembra destinata a schizzerà alle stelle. E adesso è Monchi a non volersene privare...