calcio

Empoli, Zanetti: “Risultato dignitoso contro un avversario impressionante”

Empoli, Zanetti: “Risultato dignitoso contro un avversario impressionante” - immagine 1
Troppo Napoli per l'Empoli al Castellani.

Redazione Il Posticipo

L'Empoli non ripete l'impresa dello scorso anno e non interrompe la marcia del Napoli sceso in campo per portare a casa i tre punti. Missione compiuta, a Paolo Zanetti resta la soddisfazione di essere rimasto in panchina. Le parole del tecnico sono riprese da DAZN.

APPROCCIO

—  

L'Empoli era partito con un buon approccio creando anche qualche fastidio alla squadra di Spalletti che però non ha sofferto molto. Predominio del campo azzurro napoletano, al Napoli è stato sufficiente accelerare per chiudere la partita. "Approccio difficile anche per un po' di tensione, la loro pressione ci ha reso tesi nelle giocate ed evidentemente ci ha messo timore. Forse potevano anche meglio di così, abbiamo provato anche qualcosa di diverso, ma non abbiamo avuto la forza e la velocità di pensiero necessaria, sbagliando più del solito. Non ho molto da rimproverare a questi ragazzi,  l'impegno non è mancato, ma giocavamo contro una squadra che ha ridicolizzato in casa loro chi ha vinto l'Europa League".

INGENUO

—  

Empoli punito anche per delle ingenuità. Impossibile concedere occasioni del genere al Napoli, ma resta la sensazione che questi errori di gioventù facciano parte del corredo di questa squadra. "Ci siano tolti il dente, perché giocare contro il Napoli è davvero dura. Sicuramente abbiamo pagato alcuni errori contro una squadra che palleggia ed ha grande aggressività. Sono contento di alcune cose. Non molliamo mai e portiamo a casa un risultato dignitoso contro un avversario impressionante. Partita già difficile, resa ancora più complicata da errori su palle inattiva. Ci portiamo a casa una bellissima esperienza. E da questo tipo di partite possiamo tutti imparare qualcosa, me compreso".