Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Emi Martinez e il rigore parato: “Ho scritto a Mina per scusarmi ma ancora non mi ha risposto”

BRASILIA, BRAZIL - JULY 06: Lautaro Martinez of Argentina celebrates with teammate Lionel Messi after scoring the first goal of his team during a semi-final match of Copa America Brazil 2021 between Argentina and Colombia at Mane Garrincha Stadium on July 06, 2021 in Brasilia, Brazil. (Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Tra i sudamericani che vivono e giocano a calcio in Europa si crea spesso un'amicizia che però... si può mettere in crisi quando gioca la nazionale. Emiliano Martinez si è scusato con Yerry Mina ma... non gli ha risposto.

Redazione Il Posticipo

Non deve essere facile giocare lontano da casa propria. È tutta sudamericana, infatti (anche se viene automaticamente associata ai soli brasiliani),la nostalgia di casa. Sono tantissimi quelli  che giocano in Europa e questo perché nel Nuovo Continente il calcio del Vecchio viene osservato con immensa ammirazione. Ecco perché tra i sudamericani che vivono e giocano a calcio in Europa si crea spesso un'amicizia che però... si può mettere in crisi quando gioca la nazionale. Emiliano Martinez si è scusato con Yerry Mina per avergli parato il rigore in Copa America ma il difensore... non gli ha risposto.

IL RIGORE - Emiliano Martinez è il portiere dell'Aston Villa dei miracoli delle ultime stagioni. La squadra lo ha tolto letteralmente dalla panchina dell'Arsenal e lui sta ringraziando con prestazioni fantastiche con le quali si è meritato la nazionale argentina. Ora è tornato in Inghilterra dopo aver vinto la Copa America e ha rilasciato una breve intervista a ESPN nella sua casa di Birmingham. Più che della partita col Brasile, l'Argentina ha avuto paura della sfida ai rigori contro la Colombia: "Ho visto che Yerry Mina ha fatto il balletto prima di tirare a Muslera ai rigori contro l' Uruguay e non avrei voluto che lo facesse con me. Per questo mi sono fatto coraggio e gliel'ho... detto. Ma tutto è rimasto lì".

 LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 19: Yerry Mina of Everton looks on during the Premier League match between Everton and West Bromwich Albion at Goodison Park on September 19, 2020 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

I GESTI... - I due sono avversari in Nazionale e in Premier League visto che il difensore colombiano gioca per l'Everton ma, precisa Martinez, non ha nulla contro di lui. "Gli ho scritto per spiegargli tutto e scusarmi, ma fino ad oggi non ha risposto. Ho molti amici colombiani, David Ospina è uno di loro ed è venuto al mio matrimonio. Poco più tardi mi ha scritto dicendo che va tutto bene e che così è il calcio". Difficile che il portiere voglia scusarsi di aver parato un rigore al difensore dell'Everton: è forse più probabile che voglia spiegargli il suo labiale piuttosto equivoco prima che calciasse (forse è lì che gli ha chiesto di non fare balletti strani) ma soprattutto... l'equivoco gesto con l'inguine dopo aver parato il rigore.