Emery lascia in panchina i colpi di mercato. E i tifosi si scatenano sui social…

Emery lascia in panchina i colpi di mercato. E i tifosi si scatenano sui social…

Le formazioni ufficiali di Newcastle-Arsenal sorprendono i tifosi dei Gunners, che commentano abbastanza increduli le scelte del tecnico.

di Redazione Il Posticipo

Emery cosa fai? Scorrendo le formazioni ufficiali di Newcastle-Arsenal molti tifosi dei Gunners sono rimasti perplessi. Nell’undici iniziale scelto dal tecnico non vi sono i “big” acquistati a suon di milioni di euro durante il mercato estivo. Una scelta destinata evidentemente a far discutere.

CAOS – E ovviamente, ai tempi del calcio 2.0 dove le notizie attraversano a velocità supersonica l’autostrada del web, i tifosi si sono immediatamente interrogati. Scambio di informazioni, qualche ricerca. Ok, nessuno infortunato. E dunque trattasi di scelta tecnica. Una valutazione assolutamente legittima da parte del tecnico, che potrebbe aver valutato rischioso affidarsi a chi conosce già i meccanismi di gioco della squadra. E che, specialmente in un campo scomodo come quello dei Magpies,  non vuole rischiare di bucare la prima o  “bruciare” chi è arrivato da poco.  Tutto plausibile ma anche discutibile. E ovviamente i commenti non sono mancati.

IN…BIANCO  – La maggior parte dei tifosi ha creduto, secondo i commenti pubblicati dalle “breaking news” del Sun, si trattasse di uno scherzo. Poi, invece, quando la line-up è divenuta ufficiale, e occorre cliccare sullo schermo bianco per capire chi scenderà in campo. Una volta preso atto delle scelte, si fanno spazio sorpresa e incredulità:  si è generato un fermento, trasformatosi ben presto in un focolaio di polemiche. Chi si aspettava di vedere dall’inizio David Luiz, Pepé e Ceballos è rimasto molto deluso. E ovviamente ha immediatamente postato la propria frustrazione.

Il primo commento è geniale: la formazione è vera, è la panchina ad essere incredibilmente (eufemismo) irreale.

C’è chi rimane incredulo e si affida alle preghiere….sperando che qualcuno possa intercedere sulle scelte di Emery… un “signore aiutami” che la dice lunga sullo stato di sopportazione

Qualcuno invece sposa la tesi conservativa. Questo tifoso ritiene che la scelta sia giusta. “Positività! Fidiamoci della guida tecnica: lui sa chi è pronto, chi no, chi magari è infortunato…

Mentre c’è chi boccia senza se e senza ma. Un tifoso sostiene come sia possibile fidarsi di questa gestione tecnica.

Non c’è che dire. Il tecnico dei Gunners si è preso un bel rischio…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy