Il rapporto tra la musica e il calcio è da sempre molto stretto e non mancano i grandi cantanti o musicisti che sono tifosi sfegatati di un club. Basterebbe pensare al rapporto tra Antonello Venditti e la Roma o, per uscire dai confini tricolori, alla passione che entrambi i fratelli Gallagher mostrano per il Manchester City. E poi...c'è Elton John, una vera e propria leggenda della musica mondiale che...tifa Watford. E non è un modo di dire, perchè l'inglese è anche stato presidente del club per un periodo e non ha mai nascosto il suo amore per gli Hornets. Anzi, nel bel mezzo di quello che dovrebbe essere il suo tour di addio, ha deciso di ribadirlo.

calcio
Elton John e l’amore per il Watford: “Il tifo è fatto di alti e bassi ma quando perdiamo mi rovino il weekend”
Rovinarsi il weekend
Intervistato da SkySports, Sir Elton ha parlato della stagione appena conclusa, che ha visto il club di proprietà della famiglia Pozzo finire in Championship. Una retrocessione che al due volte premio Oscar per la miglior canzone non va davvero giù. "Lo scorso anno è stato un disastro e siamo retrocessi. Solo Dio sa quante partite abbiamo perso in casa ed è una cosa che fa male, che ti rovina il weekend. Soprattutto ai tifosi che vanno allo stadio e si sentono delusi. Ma è ora di ricominciare di provare a tornare in Premier. Amo il Watford e i suoi tifosi, è nel mio cuore e nella mia anima: sono un tifoso sfegatato".
Vicarage Road
E, nel caso servisse dimostrarlo ulteriormente, le ultime due date inglesi del tour di addio arriveranno proprio allo stadio del club, che ha una delle tribune...dedicata proprio a lui. "Volevo davvero fare i miei due ultimi show in Gran Bretagna a Vicarage Road, per ringraziare il Watford e tutti i suoi tifosi per l'amore e la gioia che mi hanno regalato sin da quando avevo appena sei anni. Non avrei mai pensato di diventare presidente o di arrivare in Premier League, abbiamo fatto tantissima strada assieme. Certo, il tifo è fatto di alti e bassi, ma amo la mia squadra. Non si può non amare qualcosa che si ha nel sangue". Dunque, ora i due show, poi a Vicarage Road si penserà subito a guadagnarsi la promozione. Perchè uno come Sir Elton non lo si può certo deludere
© RIPRODUZIONE RISERVATA