Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

“El Presidente” e non solo: in arrivo tre serie TV su Ronaldo il Fenomeno su DAZN

SAO PAULO, BRAZIL - JUNE 10: Former Brazilian football star Ronaldo Nazario speaks during the opening ceremony of the 64th FIFA Congress at the Expocenter Transamerica on June 10, 2014 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Serie Tv, documentari e calcio si intrecciano sempre più spesso: un altro dei Galacticos sarà protagonista di un documentario: Ronaldo Nazario, "El Presidente".

Redazione Il Posticipo

Il mondo dello sport e quello dell'intrattenimento continuano ad intrecciarsi in una maniera apparentemente indissolubile. Sia per modalità di fruizione, piattaforme streaming e tecnologia mobile, sia per le continue sovrapposizioni. Il mondo dello sport sta diventando una vera e propria categoria per film e documentari. Si pensi ai recentissimi prodotti su Francesco Totti, la serie e il documentario, quelli sul City di Guardiola e sul Tottenham di Mourinho. Tra le prossime uscite c'è una serie di Disney Plus su Beckham ma ora anche un altro dei Galacticos sarà protagonista di un documentario: Ronaldo Nazario, "El Presidente".

LA SERIE - La piattaforma di streaming sportivo DAZN ha annunciato che produrrà addirittura tre serie originali su Ronaldo Nazario, il Fenomeno. La prima ad uscire, in ordine cronologico, sarà divisa in sei parti e riguarderà la sua ultima impresa nel mondo del calcio, la presidenza del Real Valladolid. Il titolo? Neanche a dirlo, proprio 'El Presidente'. La serie ritrae la vita quotidiana del Fenomeno come massimo azionista e presidente del Valladolid nella sua prima stagione. Non mancheranno però, dei flashback sulla carriera calcistica del brasiliano. As annuncia anche alcuni ospiti d'eccezione in questo show: Roberto Carlos, Dida, Pep Guardiola, l'ex Liverpool Boudewijn Zenden e Javier Zanetti.

 (Photo by Ricardo Bufolin/Getty Images)

IL RESTO - I contenuti della prima serie sono stati annunciati; quelli delle altre due no. Quel che si sa è che verranno lanciate entro il 2023. "È un'opportunità irripetibile per raccontare la mia storia. Nel corso della mia carriera, ho avuto la fortuna di collaborare con molti marchi sportivi globali e ritengo che DAZN sia il partner giusto per avvicinare la mia storia ai fan in tutto il mondo", commenta l'ex interista. Difficile immaginare che almeno una delle due prossime serie non sia un documentario atto a ripercorrere l'incredibile carriera del Fenomeno-calciatore e uomo e che magari mostri le pietre miliari della sua carriera commentate da lui stesso e da altri colleghi.