Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Eintracht, biglietti alle stelle sul mercato nero e reazione del club: niente stadio per sempre per chi vende!

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - OCTOBER 04:  Fans of Frankfurt burn flares during the UEFA Europa League Group H match between Eintracht Frankfurt and SS Lazio at Commerzbank-Arena on October 4, 2018 in Frankfurt am Main, Germany.  (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Visto che i prezzi dei biglietti per la partita con il Barcellona sui siti di secondary ticketing sono schizzati alle stelle, il club tedesco ha deciso di prendere provvedimenti.

Redazione Il Posticipo

In teoria, una squadra si tifa nella buona e nella cattiva sorte. E ci si aspetta che il supporter lo faccia anche e soprattutto per le partite di cartello, quelle per cui di norma i biglietti si trovano con una certa difficoltà. Ma in Germania non va esattamente così e dire che l'Eintracht Francoforte non l'abbia presa bene rischia di essere un eufemismo. Il calendario regala infatti alle Aquile un match casalingo importantissimo, quello di Europa League contro il Barcellona. E visto che i prezzi dei biglietti sui siti di secondary ticketing sono schizzati alle stelle, il club tedesco ha deciso di prendere provvedimenti.

BAGARINI - Come riporta T-Online, i biglietti per la partita contro i blaugrana si sono letteralmente volatilizzati, finiti in un batter d'occhio di fronte a un numero di richieste pazzesco. Il numero uno del club Philip Holzer ha infatti spiegato che volendo l'Eintracht avrebbe potuto vendere circa 250mila biglietti per la partita, peccato che la capienza del Deutsche Bank Park per le partite europee sia di 48mila posti e che vadano contati anche i tifosi ospiti. Dunque, come spesso accade, c'è chi è disposto a fare di tutto per comprare il biglietto. Anche andare in giro per la rete alla ricerca di offerte non certo economiche. Come quella che prevede di pagare 1500 euro una moneta da 50 centesimi e ricevere "in regalo" il prezioso tagliando che permetterà di assistere alla partita.

STANGATA - Questo all'Eintracht non sta facendo piacere e il club ha fatto sapere che chi venderà il biglietto a prezzo maggiorato rischia una bella stangata. Il club di Francoforte è infatti irremovibile: abbonamento annuale bloccato e soprattutto l'impossibilità di accedere allo stadio per sempre. Pene esemplari, che nella speranza dell'Eintracht dovrebbero sconsigliare caldamente ai tifosi di intraprendere questa via. E a chi ha già messo in vendita i suoi biglietti, conviene toglierli alla svelta dalla rete, onde evitare di farsi beccare. Il compito del club, infatti, non è ancora terminato. E, spiega Holzer, "chiunque lo farà, è fuori". Il tutto per la gioia di molti, che sui social hanno commentato in maniera molto positiva la decisione dell'Eintracht. Perchè sarà anche vero che la passione per il calcio non ha prezzo, ma lucrare sulla squadra per cui si tifa è davvero una mancanza di rispetto...