Egitto qualificato a Tokyo 2020: Liverpool preoccupatissimo…

L’Egitto under 23 stacca il biglietto per le prossime Olimpiadi. Una notizia che non rallegra il Liverpool: possibile, infatti, che la selezione possa convocare il fuoriclasse del Liverpool come fuoriquota.

di Redazione Il Posticipo

La nazionale egiziana di calcio stacca il biglietto per le prossime olimpiadi. Una notizia che rende felice tutta una nazione. E nel contempo preoccupa una intera città. Liverpool. Non è impossibile, infatti, che in occasione di Tokyo 2020 la nazionale possa scegliere, fra i fuoriquota, proprio l’egiziano.

PRESTO – Il commissario tecnico della Shawky Gharib, secondo quanto riportato dal Liverpool echo,  ha spiegato che non è ancora il momento di parlare di una situazione del genere. L’Egitto Under 23 è ancora in corsa per vincere la Coppa contro la Costa D’Avorio e il pensiero, per ora, è concentrato solo alla finale e alla conquista del trofeo. ” Penso che sia presto per parlare dei giocatori che si uniranno a noi a Tokyo. Abbiamo ventuno calciatori in squadra che hanno disputato un torneo straordinario e dovremmo pensare solo a questo”.

NON RISPOSTA – Tutto giusto, ma è innegabile che il CT  Gharib non abbia dato una risposta. Ed è ancora più preoccupante, per i tifosi del Liverpool, che non abbia detto “no” alla possibile presenza di Salah. Anzi. Lo ha anche sentito per telefono: “Come egiziano, sono molto orgoglioso di ciò che Salah sta facendo con il Liverpool. Stiamo parlando di un giocatore straordinario e che rende orgogliosa l’intera nazione. Ma è troppo presto per dire se lo convocherò a Tokyo 2020. Penserò ai giocatori di cui la mia squadra avrà bisogno e poi annuncerò la scelta. Salah mi ha solo chiamato per telefono e si è congratulato con noi per la qualificazione. E io l’ho ringraziato molto per il pensiero”. Un pensiero in più anche per i tifosi del Liverpool. Il torneo di calcio, infatti, è compreso nelle Olimpiadi che si svolgeranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020. In piena preaseason.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy