Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Effetto CR7: l’Instagram dello United guadagna milioni di follower in meno di 24 ore!

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 15: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Hungary and Portugal at Puskas Arena on June 15, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Come accaduto quando nel 2018 il cinque volte Pallone d'Oro ha deciso di tentare l'avventura in Serie A, anche il conteggio dei fan del Manchester United sui social beneficia dell'effetto CR7.

Redazione Il Posticipo

Come accade molto spesso negli ultimi anni, la saga di mercato che ha portato all'addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo e poi al suo ritorno al Manchester United è stata parecchio social. I messaggi criptici del portoghese, che rispondeva alle voci di una rottura attraverso i suoi post su Instagram. Le dirette di Rio Ferdinand, che quando tutto sembrava fatto per vedere CR7 nella metà blu di Manchester lasciava intendere che c'era spazio per un ribaltone clamoroso. Per non parlare di Evra, che a cose fatte decide di condividere le sue conversazioni con il portoghese. Del resto, se Cristiano è la persona con più follower al mondo su Instagram (334 milioni di follower) un motivo ci dovrà pur essere.

2,4 MILIONI - E come accaduto quando nel 2018 il cinque volte Pallone d'Oro ha deciso di tentare l'avventura in Serie A, anche il conteggio dei fan del Manchester United sui social beneficia dell'effetto CR7. HITC è infatti andata a curiosare sul social delle immagini per vedere quanti "mi piace" abbia spostato l'ultimo trasferimento dell'ex juventino. E la risposta è di quelle che fanno quasi paura. A neanche ventiquattro ore dall'annuncio ufficiale del ritorno del figliol prodigo, arrivato alle 17:52 del 28 agosto, il numero dei follower dello United è aumentato di 2,4 milioni di persone, da 42,8 a 45,2. Volendo trovare un paragone...bianconero, è come se l'esatta metà dei fan Instagram di Giorgio Chiellini (4,8 milioni) si fosse trasferita in blocco sul profilo dei Red Devils.

FACEBOOK - E l'effetto è destinato ad aumentare, perchè anche ora che la telenovela è finita, i follower dello United aumentano a un ritmo molto più vertiginoso di quanto facciano normalmente. E anche su Facebook, comincia il solito...esodo. Anche qui, nulla di nuovo, perchè è facile ricordare quante pagine nel 2018 avevano cambiato il loro argomento di conversazione dal Real Madrid alla Juventus. E alla stessa maniera, oggi in tutto il mondo quelle pagine cambiano ancora nome, associandosi al Manchester United. Del resto, se è vero che nel calcio si tifa una squadra e non un giocatore, esistono casi in grado di fare eccezione. E non sorprende per nulla pensare che quello di Cristiano Ronaldo sia uno di quelli...