EA Sports toglie CR7 dalla copertina di FIFA19 e ci mette…Dybala!

EA Sports toglie CR7 dalla copertina di FIFA19 e ci mette…Dybala!

In questi giorni la casa produttrice del celebre videogioco di calcio FIFA19 ha pubblicato su Twitter una nuova cover del gioco. CR7 non compare più: tutta colpa del caso Mayorga e della condanna per frode fiscale?

di Redazione Il Posticipo

Tra gli impegni quotidiani, il lavoro, lo studio, la famiglia e le altre relazioni, ogni tanto fa bene staccare la spina. Per fare ciò c’è chi si dà all’attività sportiva, chi legge un libro, ce chi semplicemente preferisce divertirsi qualche ora giocando ai videogiochi. Uno dei più venduti, a tema sportivo, è FIFA. Oltre al gioco tradizionale e akle novità aggiunte negli ultimi anni, una delle caratteristiche che più sono attese al lancio del gioco è l’immagine di copertina con la quale il gioco arriverà finalmente sugli scaffali dei rivenditori di videogames. All’uscita di FIFA19, sulla copertina del videogioco c’era Cristiano Ronaldo e, ovviamente, almeno nei negozi, il portoghese è ancora lì. Su Twitter, però, l’account ufficiale del videogioco ha pubblicato una nuova copertina nel quale il campione della Juventus non compare più.

AL SUO POSTO – Al posto di CR7, sulla cover del gioco ora appaiono altri tre fuoriclasse che, senza nulla togliere al nativo di Madeira, la copertina di un videogioco di calcio se la meritano tutta. Al centro, con l’addome coperto dal logo del videogioco, c’è il brasiliano Neymar con la maglia del Paris Saint-Germain e le braccia conserte quasi in segno di sfida; a sinistra, invece, il centrocampista belga Kevin De Bruyne, sempre con la maglia del suo club. A destra, invece, una maglia della Juventus c’è, si tratta di quella di Paulo Dybala. È la Joya a “rubare” il posto al celebre compagno di squadra? Chissà, magari il comitato direttivo del videogioco avrà semplicemente voluto mettere su una cover qualche volto ‘nuovo’, una volta tanto. Una cosa, però, non è molto chiara. Perché CR7, colui che è considerato uno dei due più grandi giocatori in attività se non di tutti i tempi, non è stato lasciato al suo posto nella copertina del gioco?

LE CAUSE – La risposta la dà uno dei portavoce dell’azienda che si occupa del videogame alla testata Euro Gamer. A quanto pare, si voleva fare risalto al presente, al calcio attuale, con un occhio di riguardo alla Champions League che da quest’anno ha dato il via libera al gioco di inserire il nome e il loghi della competizione nel gioco. Ma, forse, un piccolo dettaglio sfugge a colui che ha dato questa risposta: anche Cristiano Ronaldo è una delle facce importanti di questa edizione della Champions League. Anzi, il suo arrivo alla Juventus è effettivamente il tentativo pragmatico per eccellenza che i bianconeri hanno fatto negli ultimi anni per cercare di fare un significativo passo verso il ritorno a sollevare la Coppa dalle grandi orecchie. Non sono pochi, però, quelli che sospettano che la “sparizione” di CR7 sia dovuta al caso Mayorga e alla condanna ricevuta in Spagna poco tempo fa dal tribunale per frode fiscale. I sospetti restano sospetti. Ma un’azienda, del resto, è libera di fare le proprie scelte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy