La serata di coppa Italia ha un nome, un soprannome e un cognome: Paulo la Joya Dybala. Il ragazzo raggiunge il numero di marcature messe a segno lo scorso anno e non solo: è l’unico calciatore della Serie A che è riuscito a segnare in tutte e 4 le competizioni della stagione in corso. Dalla Supercoppa alla Champions, dal campionato alla Coppa Italia, E i tifosi se lo godono.

calcio
Dybala tra record, sliding doors e ironia. Sul web: “A chi lo critica andrebbe tolto anche il diritto di voto”
Dybala eguaglia i suoi gol dell’anno scorso ma ha un primato tra i giocatori di Serie A. Mentre i tifosi se lo godono.
RICORDI - Gol straordinari all’angolino, assist, rigori procurati, intese con i compagni quasi ipnotiche. E quel numero dietro la maglia... fa tornare in mente qualcun altro.
LONTANO - E dire che qualcuno voleva lui e l’altro protagonista di serata lontano da Torino. E, si sa, le dinamiche di mercato si svolgono sull’onda dell’occasione ma i tifosi che avrebbero pensato a una Juve senza Dybala? Un tifoso propone una punizione.
TRIPLETTA - Si diceva, Dybala gol, Dybala assist, Dybala grande prestazione. Eppure, la Joya non è un egoista. La tripletta la meriterebbe ma il rigore lo lascia calciare a Douglas Costa. E la tripletta la volevano anche i tifosi. E in effetti l’avrebbe meritata.
IRONIA - Come al solito, poi, sui social, l’ironia la fa da padrone. E si passa dagli anagrammi a degli scenari quasi allucinogeni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA