Dybala show, ma i tifosi…stuzzicano CR7: “Sul secondo gol anziché festeggiare ha chiamato il fuorigioco!”

Dybala show, ma i tifosi…stuzzicano CR7: “Sul secondo gol anziché festeggiare ha chiamato il fuorigioco!”

La Juventus ha ribaltato la Lokomotiv Mosca grazie a una strepitosa doppietta di Paulo Dybala. Ai tifosi però non è passato inosservato il gesto del portoghese dopo la seconda rete dell’argentino…

di Redazione Il Posticipo

Paulo Dybala si è ripreso la Juventus: l’argentino ha realizzato una doppietta in tre minuti ribaltando la sfida contro la Lokomotiv Mosca che fino al 77′ è stata in vantaggio per 1-0 all’Allianz Stadium grazie alla rete di Aleksey Miranchuk. Dybala ha pareggiato i conti con un sinistro a giro da fuori area che ha fatto esplodere lo stadio. Due minuti il raddoppio: Alex Sandro ha concluso in porta dalla distanza, Guilherme ha parato, Dybala da due passi ha infilato il portiere sulla respinta. Un’azione in cui CR7 non ha toccato il pallone, ma ha fatto comunque discutere.

IL GESTO – Cristiano Ronaldo ha chiuso senza gol la sfida contro la Lokomotiv Mosca ed è la seconda volta che va in bianco in tre partite di Champions: era già successo nella gara contro l’Atletico all’esordio prima della rete al Leverkusen alla seconda giornata. Il portoghese ha preso parte in qualche modo alla seconda rete dell’argentino: sulla conclusione di Alex Sandro infatti Cristiano Ronaldo era in posizione di fuorigioco e questo lo ha spinto a non toccare il pallone sulla respinta corta del portiere sulla quale invece si è avventato Dybala mettendo il pallone in rete. Il portoghese ha alzato il braccio destro e secondo molti tifosi non lo avrebbe fatto nè per esultare nè per ribadire di non essere in fuorigioco attivo nell’azione che ha portato al gol-partita per la Juventus…

“HA CHIAMATO FUORIGIOCO” – Alcuni tifosi più maliziosi di altri hanno criticato l’atteggiamento del portoghese che di fatto non ha festeggiato il gol di Dybala come avrebbe dovuto: Cristiano Ronaldo infatti è stato il settimo compagno a unirsi al gruppo vicino alla bandierina nonostante al momento della conclusione fosse quello più vicino all’argentino. Secondo un utente di Twitter il gesto del portoghese è chiarissimo: “Ronaldo sta alzando la mano per segnalare il fuorigioco solo perché ha segnato Dybala”.

Il gesto di Ronaldo ha lasciato sorpresi molti tifosi: “Posso sapere perché Ronaldo ha alzato la mano? Voleva indicare il fuorigioco o lo ha fatto per il gol?”

Secondo alcuni non ci sono dubbi: “Quindi Dybala ha appena segnato il gol-partita per la Juve e Ronaldo sta chiamando il fuorigioco anziché festeggiare con il suo compagno di squadra”.

A qualcuno il comportamento di Ronaldo è sembrato privo di logica: “Ronaldo ha alzato le braccia per dire che il secondo gol di Dybala era in fuorigioco. Che tipo di follia è questa?”.

In passato Ronaldo è stato criticato spesso per i suoi atteggiamenti dopo le rete dei compagni di squadra: non sarebbe la prima volta infatti che il portoghese festeggia in maniera piuttosto timida dopo una rete altrui. Al Real Madrid CR7 spesso non è sembrato entusiasta all’idea di festeggiare le prodezze di Gareth Bale. Ma questa volta il portoghese sembra “innocente”, come è possibile vedere da un’altra angolazione. Da cui è evidente che Ronaldo stia esultando…nonostante non abbia segnato lui. Cannibale sì, ma fino a un certo punto…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy