Dybala all'Atletico Madrid? Non si parla d'altro. Anzi, tutto ciò che arriva dalla Spagna lascia credere che la trattativa sia solo da definire. Oggettivamente, appare però perlomeno complicato che l'ipotesi paventata possa trasformarsi in tesi e poi in realtà. Anche perchè vi sono diversi fattori che "sconsigliano" alla Joya di trasferirsi all'Atletico.
calcio
Dybala, tre “no” all’Atletico Madrid
Dybala all'Atletico Madrid? In Spagna sono convinti la trattativa sia definita. Oggettivamente difficile, però, che la Joya accetti i Colchoneros...
Il Cholismo e le prospettive
In primis, il Cholismo. Ammesso che Simeone sia ancora l'allenatore dell'Atletico la prossima stagione, le prospettive sono ristrette. Il gioco del tecnico argentino si sposa con le caratteristiche della Joya? E, sopratutto, Dybala accetterebbe di lasciare la Juventus per non giocarsi il campionato in Spagna e con prospettive limitate in Europa? Ci sono possibilità che l'Atletico possa vincere l'Europa League ma Dybala sogna i palcoscenici della Champions, in cui i Colchoneros in questa stagione non sono riusciti neanche a passare il girone.
L'offerta è buona, la contropartita no
Secondo la stampa iberica, la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta di oltre 100 milioni di euro, incassabili dall'Atletico attraverso la cessione di Griezmann, più il difensore Savic, ex viola. Beh, alla Juventus l'idea sarebbe più o meno questa, ed è anche nota. L'unico Savic che interessa ha anche un altro cognome e si chiama Milinkovic. E privarsi di Dybala per arrivarvi è una ipotesi, ma non a quella cifra. Anche perchè per il serbo della Lazio c'è chi offre molto di più.
Madrid sponda Real e non c'è solo la Spagna...
A Madrid, sponda Real, c'è Isco. E allora, sì che, con Isco più una cinquantina di milioni, il discorso si potrebbe anche affrontare. I soldi contano, eccome, maa le contropartite tecniche hanno il loro peso. In questo senso, esiste una società che può far girare la testa alla Signora. Il Paris Saint-Germain ha soldi e ambizioni sufficienti per puntare Dybala, nonchè le contropartite che interessano ai bianconeri. In primis Draxler, poi Rabiot e infine Kurzawa. Gente che farebbe molto comodo. La sensazione, però, è che Dybala possa continuare a vestire il bianconero, a meno che le offerte non siano così indecenti da rendere impossibile dire di no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA