In queste settimane gli Europei catalizzano la quasi totalità dell'attenzione della cronaca sportiva. In questo periodo, però, impazza anche il calciomercato. Ufficialmente, le finestre dei trasferimenti non sono ancora aperte ma i calciatori svincolati possono essere ufficializzati dalle squadre. Uno di questi è Sergio Ramos. Il Gran Capitan si è rifiutato di rinnovare il proprio contratto con il Real Madrid e ora molte squadre sono piombate su di lui. Quella di cui si parla da più tempo è il Paris Saint-Germain e secondo la stampa spagnola ci sono diversi indizi che fanno presagire un trasferimento dell'ormai ex capitano dei Blancos in Francia. Neymar e il resto dello spogliatoio... approvano.

calcio
Due indizi fanno una prova? Sergio Ramos è ben accetto dallo spogliatoio del PSG
La squadra interessata a Sergio Ramos di cui si parla da più tempo è il Paris Saint-Germain e secondo la stampa spagnola ci sono diversi indizi che fanno presagire un trasferimento del capitano blanco in Francia. Neymar e lo spogliatoio......
LA STIMA DI NEYMAR - Non c'è molto di che sorprendersi: è impensabile che una squadra che vuole disperatamente tornare a trionfare in campionato e arrivare a conquistare la Champions League possa storcere il naso di fronte a uno come Sergio Ramos. Per abilità, carisma e curriculum, quantomeno. Tuttavia, qualche timore che il 4 del Real Madrid potesse cozzare con i leader c'era. Ma ci sono ben due precedenti che fanno intuire al Mundo Deportivo che Sergio Ramos sia più che il benvenuto a Parigi. Innanzitutto, la testata spagnola rispolvera un aneddoto che riguarda l'ala brasiliana. Nel luglio 2017, Neymar gioca la sua ultima partita contro il Real Madrid a Miami. Alla fine di quella partita, il brasiliano entra nello spogliatoio delle Merengues e chiede la maglia proprio a Ramos accompagnato dall'amico e connazionale Marcelo. Quale miglior souvenir? Meglio delle solite palle di neve.

L'AMICIZIA DI NAVAS - Ma non solo. Non è la sola stima di Neymar Jr. per Ramos che fa pensare che lo spagnolo possa essere ben accetto. A Parigi c'è anche Keylor Navas. Il portiere della Costa Rica ha vinto diversi trofei con lo spagnolo ma soprattutto c'è un altro vecchio aneddoto raccontato da Courtois. Al suo arrivo a Madrid, non proprio felicissimo, ha trovato qualche difficoltà ad ambientarsi proprio perché Ramos e Navas erano inseparabili. Chissà se Gigio Donnarumma si troverà a vivere lo stesso piccolo ostacolo iniziale. Del resto anche se il matrimonio Ramos-PSG non si è ancora fatto, Donnarumma si aggregherà al gruppo (si spera, il) più tardi (possibile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA