Due fratelli nel pallone: l’emozionante messaggio di Thiago Alcantara a Rafinha

Dopo il brutto infortunio che ha fatto calare il sipario sulla stagione di Rafinha, Thiago Alcantara invia un toccante messaggio sui social a suo fratello: “le cose brutte ci insegnano a vivere la vita”.

di Redazione Il Posticipo

Un fratello è quella persona con la quale per la gran parte dell’infanzia si bisticcia per le ragioni più disparate. Poi, però, si cresce e il rapporto, in genere, migliora. Quindi il fratello diventa quella persona che ci conosce meglio di chiunque altro, quella su cui si può fare ciecamente affidamento, la persona con cui condividere gioie e dolori, che sarà sempre pronta a sostenere l’altro. Questo, almeno, è quello che traspare dall’emozionante messaggio che Thiago Alcantara ha inviato su Instagram a suo fratello Rafinha, dopo che il centrocampista blaugrana è incorso in un infortunio che ha messo la parola fine alla sua stagione.

DELUSIONE – Peccato, perché il ragazzo, che ha passato un periodo positivo in prestito all’Inter lo scorso anno, sembrava aver ricominciato ad assumere una certa importanza nelle rotazioni di Ernesto Valverde e aveva totalizzato otto apparizioni stagionali e un gol in Champions League proprio. Tra l’altro, qualora avesse voluto, avrebbe potuto anche scegliersi una nuova destinazione a gennaio, visto che molte squadre si erano informate sulle possibilità di averlo almeno in prestito. Ora, ovviamente, non se ne parla, ma per fortuna Rafinha può contare su una famiglia di calciatori che può capire ciò che prova e stargli vicino nel migliore dei modi possibili.

IL CALORE – Figlio di Mazinho, cugino di Rodrigo del Valencia ma soprattutto fratello di Thiago Alcantara del Bayern Monaco, Rafael Alcantara avrà tutto il calore e l’affetto di cui ha bisogno in questo momento difficile. A dimostrarlo è proprio un post su Instagram del premuroso Thiago che pubblica una foto del ragazzo sulla quale scrive: “Noi non cancelliamo nulla dalle nostre vite. Ogni cosa, ogni piccola cosa ci ha resi ciò che siamo ora. Le cose belle ci insegnano ad amare la vita, quelle brutte a viverla”.

THIAGO LO SA BENE – La foto con il messaggio impresso ha ricevuto diverse approvazioni sul social network, più di 71.000 ma di certo, tra i due fratelli ci sarà stata anche una conversazione privata. Del resto, Thiago ne sa qualcosa. In tutta la sua carriera, il centrocampista del Bayern Monaco ha lottato parecchie volte con infortuni ai legamenti, tra infortuni al ginocchio e uno, per la quale è ancora in convalescenza, alla caviglia. Thiago sa esattamente cosa sta passando suo fratello e nessuno meglio di lui può capirlo e stargli vicino. Per il fratello in forza ai bavaresi i tempi di recupero sono più brevi e già per metà dicembre potrebbe tornare disponibile. Nel frattempo, fa forza al piccolo di casa. E lo sfortunato Rafinha ne avrà certamente bisogno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy