Ci sono dei calciatori che, al momento di appendere gli scarpini al chiodo, capiscono di avere un futuro come allenatori. In genere, sono quelli celebri per la loro grande attenzione alla tattica. Altri, invece, continuano ad orbitare nel mondo del calcio ricoprendo delle cariche dirigenziali. E poi c'è chi, per conto proprio, si mette in tutti i sensi alla guida di una squadra e si dà da fare. Uno di questi è Didier Drogba. L'ex leggenda del Chelsea ha finito la propria carriera negli Stati Uniti da calciatore-proprietario dopo aver rilevato una buona parte delle azioni dei Phoenix Rising ma questo non gli basta più. Ora vuole fare il Presidente... della federcalcio ivoriana.

calcio
Drogba è pronto per un nuovo incarico: vuole fare il presidente… della federcalcio
Ci sono giocatori che, a fine carriera vogliono fare gli allenatori. E poi c'è Didier Drogba, che vuole fare direttamente il presidente. Di una squadra di calcio? Già fatto. Ora è la volta...della federazione ivoriana.
PRESIDENTE - A riportare la notizia è Radio France International, dalla viva voce dell'ex calciatore intervistato: "È qualcosa che mi interessa, voglio essere più coinvolto. Conosco il calcio ivoriano, ho giocato nella squadra nazionale per anni e ultimamente ho investito nel calcio ivoriano. Non ho ancora preso una decisione, ma se tutte le condizioni sono soddisfatte, perché no?". Del resto, Drogba ha anche investito energie in prima persona in un club ivoriano chiamato Williamsville Athletic Cub Abidjan, di cui fa parte del comitato direttivo.
LA STANZA DEI BOTTONI - E, ovviamente, se fosse soddisfatto dell'attuale gestione, non arriverebbe a candidarsi come presidente federale: "Non siamo al livello in cui vorremmo essere. Devi attraversare un percorso, lavorare su un nuovo progetto: aiutare i centri di formazione a strutturarsi meglio, avere una migliore pianificazione per avere giovani competitivi, aiutare anche i club e sviluppare le infrastrutture". Insomma, il ragazzone che ha vinto la Champions League con il Chelsea sembra avere le idee chiare e, dopo essere stato eroe nazionale in campo e rappresentante del calcio ivoriano nel mondo, ora vuole continuare su questo trend... sì, ma dalla stanza dei bottoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA