Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sadiq, che sfortuna: rottura del legamento crociato del ginocchio destro

Sadiq, che sfortuna: rottura del legamento crociato del ginocchio destro - immagine 1
L'acquisto più costoso della storia della Real Sociedad è anche il più sfortunato. Arrivo, gol e infortunio, così si riassumono i dieci giorni del nigeriano a San Sebastian.

Redazione Il Posticipo

Dramma Sadiq, rottura del crociato del ginocchio destro e con ogni probabilità stagione finita per l'ex calciatore della Roma che dopo appena tre partite giocate con la maglia della Real Sociedad si è arreso alla sfortuna. Un dramma sportivo ed economico per la squadra basca che aveva speso 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore diventato l'acquisto più caro della storia del club.

SFORTUNA

Sadiq è sceso in campo per un totale di 82' con la nuova maglia. Era iniziato tutto bene. Dopo i due gol con la maglia dell'Almeria che avevano convinto la Real a puntare su di lui, il ragazzo aveva ripagato la fiducia con un gol all'esordio in casa contro l'Atletico Madrid. Poi, però, la sfortuna è entrata in gamba testa sul ragazzo. Al 36' della sfida giocata contro il Getafe il ragazzo è crollato a terra dopo una torsione innaturale del ginocchio. L'urlo di dolore e la mano sul ginocchio hanno fatto immediatamente presagire il peggio.

Sadiq, che sfortuna: rottura del legamento crociato del ginocchio destro - immagine 1

MAZZATA

Arrivo, gol e infortunio, così si riassumono i dieci giorni del nigeriano a San Sebastian. La mazzata è arrivata dall'esito della risonanza magnetica. La diagnosi non lascia spazio alle speranze. Il comunicato è apparso sul profilo  twitter ufficiale del club.  "Sadiq ha subito una torsione al ginocchio destro durante la partita contro il Getafe. La risonanza magnetica effettuata questa mattina mostra una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. È una lesione che necessita del trattamento chirurgico. Dopo l'intervento il percorso prevede fisioterapia e il lavoro personalizzato”. Il club, pur consapevole di aver a che fare con un infortunio abbastanza serio, sperava in un esito diverso anche perché infortuni del genere si traducono di solito fra i sei e gli otto mesi di stop. Ciò significa che, complice anche la cessione di Isak al Newcastle, la Real Sociedad non ha centravanti di ruolo in vista delle prossime partite di campionato.