calcio

Dramma Luis Enrique, sua figlia Xana non ce l’ha fatta: a nove anni è stata sconfitta da un osteosarcoma

Alla fine, purtroppo, tutto è stato chiaro. Le assenze di Luis Enrique dalla panchina della Spagna e poi l'addio al ruolo di commissario tecnico avevano un motivo molto triste. E ora l'ex CT lo annuncia al mondo: sua figlia Xana è stata...

Redazione Il Posticipo

Alla fine, purtroppo, tutto è stato chiaro. Le assenze di Luis Enrique dalla panchina della Spagna e poi l'addio al ruolo di commissario tecnico. Qualcosa non andava, problemi familiari non specificati, ma che la federazione spagnola e le persone più vicine all'ex allenatore del Barça avevano saputo tenere lontani da orecchie indiscrete. Ma ora non si poteva più tacere ed è stato lo stesso Luis Enrique a dare la triste notizia. Sua figlia Xana non ce l'ha fatta e a soli nove anni è stata sconfitta da un osteosarcoma, un tumore alle osse.

COMUNICATO - Lo spiega l'ex CT attraverso un comunicato sul suo profilo Twitter. Con le parole che nessun padre vorrebbe mai scrivere. "Nostra figlia Xana è venuta a mancare questa sera all'età di nove anni dopo aver lottato per cinque lunghi mesi contro un osteosarcoma. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato il loro affetto durante questi mesi e siamo grati per la discrezione e per la comprensione mostrata. Vogliamo anche ringraziare il personale degli ospedali San Joan de Deu e Sant Pau per il loro impegno e per la loro gentilezza: i medici, gli infermieri e tutti volontari, con una menzione speciale all'equipe di cure palliative del Sant Joan de Deu".

MESSAGGI - E dopo un pensiero per chi è stato accanto alla famiglia, arriva il triste saluto a Xana. "Ci mancherai tantissimo, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, con la speranza che un giorno ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa in pace, Xanita". All'ex allenatore del Barça sono già arrivati messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e avversari e da tutto il mondo del calcio. Ma anche dei suoi ex tifosi, che tra Roma, Vigo e Barcellona hanno sempre apprezzato l'uomo tanto quanto il tecnico e che non hanno fatto mancare a Luis Enrique il loro supporto in questo momento così triste.