Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dramma Ballack, suo figlio Emilio muore in un incidente in Portogallo

GLASGOW - May 15:  Zinedine Zidane of Real Madrid goes past Michael Ballack of Bayer Leverkusen during the UEFA Champions League Final played at Hampden Park, in Glasgow, Scotland on May 15, 2002. Real Madrid won the match and cup 2-1. DIGITAL IMAGE. (Photo by Phil Cole/Getty Images)

L'ex calciatore di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea è un mito nel suo paese, che ora piange con lui per il dramma che lo ha appena colpito.

Redazione Il Posticipo

Il volto di Michael Ballack è stato quello di una decade di calcio tedesco, quella che ha sofferto la sconfitta nella finale del mondiale 2002 contro il Brasile e che è ripartita, gettando le basi per la rinascita della Mannschaft fino al trionfo del 2014. L'ex calciatore di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea è un mito nel suo paese, che ora piange con lui per il dramma che lo ha appena colpito. Come spiega la testata portoghese TVI24, suo figlio Emilio è morto in un incidente con il quad nei pressi della tenuta che Ballack ha comprato in Portogallo e in cui stava trascorrendo l'estate.

DRAMMA - Il diciottenne, spiega la testata lusitana, è stato coinvolto nell'incidente nelle prime ore della mattina di giovedì e i pompieri hanno inutilmente cercato di salvarlo. La tragedia è avvenuta a Troia, a sud di Lisbona. Un dramma per la famiglia Ballack, che dal suo matrimonio con Simone Lambe, con cui si è separato nel 2012, oltre a Emilio ha avuto altri due figli, Louis e Jordi. Il tedesco, che si è ritirato nel 2012 dopo essere tornato per due stagioni nel Bayer, ha acquistato la tenuta di parecchi anni fa ed è proprio nelle vicinanze dell'abitazione che c'è stato l'incidente che ha coinvolto suo figlio.

DETTAGLI NON NOTI - Durante l'ultimo weekend, Emilio aveva postato sui suoi social alcune foto del tramonto su una spiaggia portoghese, oltre che degli scatti del Comporta Beach Club, un celebre locale della zona in cui è avvenuto l'incidente. Le notizie che arrivano dal Portogallo spiegano che il quad che guidava il figlio del centrocampista era omologato per la circolazione su strada. I dettagli dell'incidente non sono stati ancora resi noti, si sa soltanto che è avvenuto verso le 2:10 di notte presso il condominio Villas do Mar e che i pompieri della vicina località di Gondola sono accorsi sul luogo e hanno cercato di salvare il diciottenne.