Dr Jekyll e Mr Solskjaer: dall’80% di vittorie al 20%….

Dr Jekyll e Mr Solskjaer: dall’80% di vittorie al 20%….

La parabola di Solskjaer sulla panchina dello United inizia ad assumere contorni preoccupanti. Secondo quanto riportato da uno studio del Sun, l’allenatore dei Red Devils ha una media imbarazzante…

di Redazione Il Posticipo

Un crollo verticale. Senza se e ma. I numeri condannano il Manchester United e Solskjaer. Uno studio del Sun non lascia alcuno spazio alle interpretazioni. Le vittorie dei Red Devils sono crollate del 60%

DICEMBRE/MARZO – L’inizio del tecnico norvegese è stato assolutamente incoraggiante. Nel periodo fra il 19 dicembre e il 6 marzo lo United viaggiava a vele spiegate a tal punto da lasciare credere ai tifosi più ottimisti di centrare una clamorosa rimonta in campionato. Nelle prime 17 partite giocate i Red Devils sembravano assolutamente rivitalizzati dalla cura dell’ex gloria dello United. Quattordici vittorie, due pareggi e una sconfitta. 39 gol fatti e appena 13 subiti. Una media di vittorie superiore all’80%. Precisamente l’82,4%.

MARZO/OTTOBRE – Con l’arrivo della Primavera, però, è successo qualcosa di apparentemente inspiegabile. Il Manchester United si è accartocciato su se stesso, perdendo la continuità di rendimento e infilandosi in una spirale negativa di risultati dalla quale non sembra ancora essersi ripreso. In ventitré incontri disputati, la squadra è crollata. Rendimento quasi opposto con Dr. Solskjaer in panchina. Cinque vittorie sette pareggi e ben undici sconfitte. Il peggior rendimento in trasferta degli ultimi trent’anni e la peggiore partenza degli ultimi 25. 19, appena, i gol fatti e 31 subìti. Una media raccapricciante che ha fatto scendere le percentuali di vittorie sul 20%. Esattamente 21,7%.

INTOCCABILE – Non serve una laurea in scienze statistiche per certificare un crollo verticale. Al netto delle polemiche e nonostante la sosta, però, il norvegese rimane al suo posto. Evidentemente la dirigenza crede in lui. Del resto se è stato capace di fare quei numeri è in grado di ripeterli. Oppure, se si vuole leggere la situazione da un’ottica differente, è anche in grado di infilarsi in buco nero apparentemente senza uscita. I tifosi avrebbero comunque già la soluzione…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy