Doukouré, oltre il danno la beffa: non fa fallo da rigore…e mancando Casemiro si rompe il crociato!

Doukouré, oltre il danno la beffa: non fa fallo da rigore…e mancando Casemiro si rompe il crociato!

Il centrocampista del Levante protagonista in negativo contro i Blancos: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Doukouré ha sfiorato Casemiro e ha colpito l’aria. Ma per un abbaglio dell’arbitro è rigore per la squadra di Solari… E nel post-partita arriva anche la beffa…

di Redazione Il Posticipo

Questa storia probabilmente Cheick Doukouré eviterà di raccontarla un giorno ai suoi nipoti. La trasferta sul campo del Levante si è rivelata più complicata del previsto per il Real Madrid: alla squadra di Santiago Solari sono serviti due rigori per avere la meglio sugli avversari e continuare a sognare la testa della Liga. Quello decisivo, trasformato da Gareth Bale, ha fatto discutere non solo per l’esultanza polemica della stella gallese, ma soprattutto per come è maturato: il centrocampista ivoriano ne sa qualcosa… e ne ha pagato le conseguenze sulla sua pelle!

CALCIO A VUOTO – All’Estadio Ciutat de Valencia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 77′ è successo di tutto. Sul punteggio di 1-1 Casemiro ha provato a fare suo il pallone in area, Doukouré l’ha sfiorato e nel tentativo di liberare la sua area di rigore… ha dato un calcio nel vuoto! Al replay l’intervento dell’ivoriano sembra ancora più goffo, ma così non deve averla affatto pensata il direttore di gara che ha deciso di assegnare il tiro dal dischetto dopo aver rivisto l’azione alla Var: a trasformarlo ci ha pensato Gareth Bale. La serataccia di Doukouré però non è finita qui.

CROCIATO K.O. – Secondo quarto riportato da As, la giornata è stata particolarmente amara per il centrocampista. Il bollettino medico diffuso del Levante ha fatto chiarezza su quanto accaduto nel quarto d’ora finale della sfida col Real: “I test medici confermano che Doukouré ha subito un infortunio ai legamenti. Nel tentativo di allontanare il pallone, l’ivoriano ha colpito l’aria ed è atterrato con la gamba sinistra completamente sbilanciata subendo una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”. Il Levante non ha diffuso notizie sui tempi di recupero, ma al povero Doukouré servirà parecchio tempo per riprendersi da questa beffa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy