Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Douglas Costa, addio Gremio: pronto per la MLS destinazione Los Angeles Galaxy

Douglas Costa, addio Gremio: pronto per la MLS destinazione Los Angeles Galaxy - immagine 1

31 gennaio, data chiave per le trattive di calciomercato. Tuttavia, non tutto accade in Europa.

Redazione Il Posticipo

Il 31 gennaio, data chiave per le trattive di calciomercato. Tuttavia, non tutto accade in Europa. Anche ad altre latitudini tante vecchie conoscenze del nostro campionato si spostano da un campionato all'altro. Come nel caso di Douglas Costa. L'ex bianconero, in forza al Gremio, è destinato alla Major League Soccer. Destinazione: Los Angeles Galaxy.

ROTTURA - L'esterno brasiliano ha un contratto con il club brasiliano fino a metà anno, ma entrambe le parti, come riportato da Olè, sono d'accordo a risolvere il contratto. Costa ha giocato gli ultimi sei mesi al Gremio in prestito dalla Juventus, ma a Porto Alegre nessuno è interessato a continuare ad avere in rosa il calciatore. Douglas Costa, dal canto suo, sembra aver già deciso. Nonostante alcuni dettagli burocratici che deve ancora firmare per liberarsi definitivamente dal suo vecchio club ha già posato con la maglia della squadra americana.

DEBITO - Una scelta che non ha indispettito. Anzi, al Gremio si augurano che la trattativa si chiuda presto e bene anche perché il calciatore vanta un credito di sette milioni di reais (circa 1,5 milioni di euro) da incassare in 48 rate per i sei mesi in cui ha vestito la maglia tricolore. Esperienza peraltro non indimenticabile: 28 partite  tre gol, due assist e sette cartellini gialli ricevuti e una retrocessione.

Douglas Costa, addio Gremio: pronto per la MLS destinazione Los Angeles Galaxy- immagine 2

PROSPETTIVE - Ecco perché l'idea di lasciare il club è già... molto più di una idea. Secondo quanto riportato oltreoceano Douglas Costa dovrebbe poter raggiungere Los Angeles e la sua nuova squadra già all'inizio di febbraio per aggregarsi al gruppo in vista della preseason con la squadra americana. I Galaxy confidano molto nell'apporto del brasiliano. L'obiettivo è migliorare quanto fatto nel corso del 2021 quando la squadra non si ha raggiunto neanche i playoff.  Anche il nuovo modulo utilizzato dal tecnico Vanney  si sposerebbe con le caratteristiche dell'ex bianconero, collocabile a destra o sinistra nel 4-3-3 a supporto di Chicharito Hernandez.