Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dopo Maicon, il Sona annuncia Enrico Ruggeri: “Potrà giocare in Serie D? Questo è il suo sogno…”

MONTPELLIER, FRANCE - JUNE 14:  President FIGC Carlo Tavecchio (R) and Enrico Ruggeri attend at Casa Azzurri on June 14, 2016 in Montpellier, France.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Maicon, uno dei protagonisti dell'Inter del Triplete, ora si diverte tra i dilettanti giocando assieme a suo figlio. Ma il Sona punta in alto e ha appena annunciato il tesseramento di un altro elemento...di fama internazionale

Francesco Cavallini

Sognare in grande non è reato, soprattutto quando si parla di calcio. Se di mezzo ci sono un lavoro certosino e capacità organizzative sopra la norma, qualsiasi club può immaginarsi in Serie A anche se al momento è nelle divisioni inferiori del proprio paese. Il Chievo si è trasformato da squadra di un quartiere di Verona in splendida realtà del pallone tricolore, andando anche a giocarsi l'accesso alla Champions League. Il Sassuolo è nella massima divisione da ormai quasi dieci anni ed è una società modello, riconosciuta e apprezzata anche all'estero. Dunque, di esempi positivi ce ne sono e la mediaticità, ormai, conta parecchio. E di certo anche questo ha spinto il Sona, squadra veneta di Serie D, nei suoi ultimi acquisti.

RUGGERI - Quello che ha fatto ovviamente più rumore è quello di Maicon, uno dei protagonisti dell'Inter del Triplete, che ora si diverte tra i dilettanti giocando assieme a suo figlio. Ma evidentemente il club punta in alto e ha deciso di annunciare un nuovo arrivo, quello di un elemento di fama internazionale. Uno che fa contemporaneamente il calciatore e il presidente della sua squadra, ma che ora è stato tesserato dal Sona. Enrico Ruggeri, uno dei miti della musica italiana degli ultimi quarant'anni, è un nuovo calciatore del club veneto. Lo ha spiegato il Sona attraverso i social, con un post che è stato immediatamente ripreso dal numero uno della nazionale cantanti, che già a gennaio si era incontrato con Maicon per uno scambio di gagliardetti.

 MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Maicon of FC Inter Milan celebrates scoring the first goal during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2011 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

ANNUNCIO - Da buon interista, Ruggeri sarà felicissimo di potersi allenare assieme al brasiliano e ha commentato sul suo profilo Facebook: "La costanza paga. Un altro piccolo sogno che si realizza (resto a disposizione del Mister)". E chissà che non ci sia per il cantante, che in...bacheca ha due Festival di Sanremo vinti (1987 con Morandi e Tozzi e 1993 da solista), la possibilità di esordire. Il Sona, del resto, è abbastanza chiaro nel suo comunicato: "L’atleta sarà molto presto a disposizione di mister Damini per gli allenamenti settimanali. Potrà giocare in Serie D? Questo è il sogno di Enrico Ruggeri. Ma come sempre deciderà il Mister". Intanto, un altro colpo mediatico del Sona, che punta a rimanere fuori dai playout del girone B della Serie D. E chissà che, una volta raggiunta la salvezza, il sessantatreenne Ruggeri non riesca a coronare un sogno...